WIND SUMMER FESTIVAL – Ultima Puntata: Il Cast E Le Interviste Dal Backstage

Wind Summer Festivali_4 puntata_ph. PitLife (4)_OK

Torna questa sera, martedì 25 luglio, Wind Summer Festival con la puntata finale durante la quale verranno assegnati i due premi speciali Earone e Radio 105. Verrà decretato anche il vincitore dei giovani.

In prima serata su Canale 5 e in contemporanea su Radio 105, lo show sarà condotto da Alessia Marcuzzi con Nicolò Devitiis e Daniele Battaglia.

Questi i nomi degli artisti italiani e internazionali che si alterneranno sul palco: Il Volo, Giorgia, Francesco Renga, Nek, 2Cellos, Ofenbach, Takagi & Ketra, Lorenzo Fragola e Arisa, Benji & Fede e Annalisa, Fabio Rovazzi, Michele Bravi, Nina Zilli, Riki, Samuel, Ermal Meta, Alessio Bernabei, Alexia, Baby K, Fabrizio Moro, Il Cile, Irama, Dadebostany e Tiromancino.

Anche quest’anno, Wind Summer Festival darà spazio alla musica emergente. Ospiterà infatti 6 giovani artisti in gara (Amara, i Desideri, LowLow, Mahmood, Tony Maiello e Shade) che si esibiranno sul prestigioso palco.

I tre finalisti sono I Desideri, Mahmood e Shade.

Il meccanismo di votazione è come quello degli anni scorsi: i big ospiti e una giuria di giornalisti e blogger (tra cui Massimiliano Longo, il nostro Direttore) del web voteranno i brani dei 6 giovani. Dopo i primi tre appuntamenti, sono stati decretati i vincitori di tappa e questa sera verrà eletto il vincitore finale.

WIND SUMMER FESTIVAL – INTERVISTE DAL BACKSTAGE

Francesco Renga

Takagi & Ketra

Arisa

Michele Bravi

Nina Zilli

Riki

Alessio Bernabei

Alexia

Il Cile

Irama

Tiromancino

I Desideri

Mahmood

 

  Blogger per caso. Così mi si potrebbe definire. Nonostante la mia formazione economica, la musica è sempre stato il sottofondo della mia vita e non solo: nel mio curriculum trovate la gestione di un fan club e una tesi di laurea intitolata “Il marketing degli eventi musicali live“. Vivo a Milano e di lavoro faccio la cattiva: sono quella che, quando andate a chiedere un finanziamento, dice di NO! Blogger per caso su All Music Italia.
segui su: