17 Settembre 2018
Condividi su:
17 Settembre 2018

Wind Summer Festival 2018: la canzone dell’estate è “Amore e Capoeira” di Takagi & Ketra

Ieri sera dall'Area Expo di Milano e in diretta su Canale 5 si è concluso il Wind Summer Festival 2018. Takagi & Ketra sono i re dell'estate

Wind Summer Festival 2018
Condividi su:

Ieri sera dall’Area Expo di Rho-Milano e in diretta su Canale 5 è andato in onda il gran finale del Wind Summer Festival 2018 che ha eletto la canzone dell’estate… Amore e capoeira di Takagi & Ketra feat. Giusy Ferreri e Sean Kingston.

Per la prima volta il Summer Festival, produzione di Fascino e F&P Group, si è allungato di una puntata proclamando il tormentone dell’estate nel momento giusto, ovvero nel mese di settembre. Se negli scorsi anni infatti la manifestazione aveva sempre eletto il brano dell’estate nel mese di giugno (e in tv a luglio) quest’anno si è deciso di allungare la manifestazione di una puntata spostando il gran finale a Milano.

Tantissimi i cantanti che si sono esibiti nella serata presentata da Ilary Blasi con la partecipazione di Rudy Zerbi e Daniele Battaglia

J-AX, NEK, EMMA, MAX PEZZALI, MALIKA AYANE, ALVARO SOLER, FABIO ROVAZZI, THE KOLORS ft. J-AX, ANNALISA, IRAMA, BENJI&FEDE, ERMAL META, THEGIORNALISTI, BOB SINCLAR, LUCA CARBONI, NOEMI, TAKAGI KETRA ft. GIUSY FERRERI, FABRIZIO MORO, CARL BRAVE & FRANCESCA MICHIELIN, BOOMDABASH e LOREDANA BERTE e ancora GIGI D’ALESSIO, ORNELLA VANONI, PIO E AMEDEO e BIAGIO ANTONACCI.

A vincere come dicevamo in apertura di questo articolo sono stati Takagi & Ketra insieme a Giusy Ferreri e Sean Kingston con la loro Amore e capoeira, canzone che per settimane ha dominato l’airplay radiofonico e le classifiche streaming (il brano conta al momento oltre 40 milioni di stream) conquistando tre dischi di platino digitali.

Nel corso della serata si esibita anche Federica Abbate, vincitrice del circuito emergenti della manifestazione musicale.