19 Luglio 2018
Condividi su:
19 Luglio 2018

Wind Summer Festival 2018 – Ecco Il Cast Della terza Puntata E I Due Giovani In Gara

3° appuntamento stasera con il Wind Summer Festival 2018. In gara tra i giovani Federica Abbate e Le Deva. E poi tanti artisti, ecco il cast

Wind Summer Festival 2018
Condividi su:

Questa sera andrà in onda il terzo dei quattro appuntamenti estivi con il Wind Summer Festival 2018, la manifestazione musicale estiva di Canale 5 condotta quest’anno da Ilary Blasi con l’aiuto di Rudy Zerbi e Daniele Battaglia.

Anche questa sera il palco di piazza del Popolo a Roma si animerà grazie alla musica di artisti italiani ed internazionali e dei loro tormentoni estivi. Ecco il cast della puntata che, come ogni settimana, andrà in onda in contemporanea anche su Radio 105.

WIND SUMMER FESTIVAL TERZA PUNTATA – IL CAST

– Roby Facchinetti e Riccardo Fogli
– Luca Carboni solista e con Lo Stato Sociale
– Alice Merton
– Ghali
– Max Pezzali e Ex Otago
– Thegiornalisti
– Carl Brave e Francesca Michielin
– Negrita (qui la nostra video intervista)
– Benji e Fede
– Cosmo
– Carmen Ferreri (qui la nostra video intervista)
– Lost Frequencies
– Lorenzo Fragola e Gazzelle
– Emis Killa
– Shade
– Ultimo (qui la nostra video intervista)
– Francesca Michielin (qui la nostra video intervista)
– Thomas
– Ex Otago (qui la nostra video intervista)
– Achille Lauro con Cosmo (qui la nostra video intervista)
– Alessio Bernabei
– Yeter & Cecilia Krull
– Boomdabash e Loredana Bertè

LA GARA DEGLI EMERGENTI

Come ogni anni 6 giovani artisti, due per puntata, si sfideranno per cercare di conquistare un posto nella finalissima dell’ultima puntata del Wind Summer Festival 2018. Gli artisti in gara saranno votati secondo lo slogan “la musica che vota la musica”, ovvero gli artisti big ospiti dovranno votare l’artista che più li ha convinti.

A votare oltre agli artisti anche una giuria di cinque giornalisti/blogger musicali composta da Silvia Gianatti di Vanity Fair, Massimiliano Longo di All Music Italia, Mattia Marzi di Rockol, Giulio Pasqui di Soundsblog e Mattia Bonocore di Davidemaggio.it.

Questa settimana a scontrarsi sul palco saranno tutte donne. Due realtà molto diverse nel panorama musicale italiano indipendente. Da una parte la regina delle hit, autrice per diversi artisti del panorama musicale italiano… ovvero Federica Abbate, che presenterà il singolo Pensare troppo mi fa male. Qui di seguito trovate la nostra video intervista.

Contro di lei una gruppo vocale tutto al femminile, con L’Estate tutto l’anno Le Deva ovvero Greta, Laura Bono, Roberta Pompa e Verdiana. Video intervista a seguire.

Wind Summer Festival 2018 è un evento coprodotto da Fascino e F&P Group.