WIND MUSIC AWARDS: si torna all’Arena di Verona il 4 giugno

Wind-Music-Awards

Dopo tanta attesa, il 4 giugno 2015 tornano puntuali i Wind Music Awards: la manifestazione musicale tutta italiana, giunta ormai alla nona edizione, che decreta e premia le migliori hit della musica italiana.

Quest’anno, dopo le ultime due edizioni che hanno visto protagonista la città di Roma, si torna presso una location unica: l’Arena di Verona, tempio della musica dal quale verranno trasmesse le note dei più grandi successi degli ultimi 12 mesi, accompagnate dalle performance delle stelle più luminose della scena italiana ed internazionale.

Per il quarto anno consecutivo animeranno la serata due conduttori insuperabili, Vanessa Incontrada e Carlo Conti che, reduci dai successi registrati nel corso di tutto l’anno e forti del record di ascolti nella storia dei Wind Music Awards, renderanno ancora una volta questo evento inimitabile.

Wind-Music-Awards_Carlo Conti_Vanessa-Incontrada

Durante i Wind Music Awards 2015, in diretta in prima serata su Rai Uno, saranno premiati gli artisti italiani che tra maggio 2014 e maggio 2015 hanno raggiunto i traguardi più alti e ambiti: disco d’oro, di platino e il multi platino con i loro album e il multi platino con i loro singoli (i successi sono tutti certificati da FIMI/GfK Retail and Technology Italia). Inoltre, sempre nel corso della serata, verrà decretato un ulteriore riconoscimento: il premio speciale Arena di Verona.

La manifestazione vedrà alternarsi sul palco artisti italiani e grandi nomi internazionali che porteranno sul palco i successi degli ultimi 12 mesi.

L’evento è realizzato da WIND Telecomunicazioni con la collaborazione delle Associazioni del Settore Discografico AFI, FIMI e PMI e da F&P Group con la Ballandi Multimedia per quanto riguarda la cura e la gestione di tutti gli aspetti televisivi dell’evento.

RTL 102.5 sarà la radio media partner ufficiale dei Wind Music Awards 2015.

I biglietti sono già disponibili in prevendita su TicketOne e nei punti vendita e prevendite abilitati.

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

Jennifer Engelmann per AllMusic Italia

  Una mente intuitiva e razionale per un corpo istintivo e cosmopolita. Italo-tedesca trapiantata a Milano since 1991, imparo a scrivere prima ancora di camminare: inizio ad usare di nascosto la macchina da scrivere di mia nonna e battuta dopo battuta capisco che quel tic-tic-tic sarebbe diventato il mio suono preferito. Intraprendo la carriera universitaria in ambito comunicativo-giornalistico per perseguire il mio sogno. Cresciuta a pane e rock'n'roll da una mamma hippy approdo ad All Music Italia nel maggio 2015. Una biondina cinica e determinata un po’ Carrie Bradshaw, un po’ Miss Fletcher.
segui su: