30 Dicembre 2015
di Blogger
Condividi su:
30 Dicembre 2015

WELCOME! WONDERLAND: ecco la band italiana che punta a conquistare il Giappone (VIDEO)

Ecco i Welcome!Wonderland che dopo un tris di singoli sono pronti a sbarcare in Giappone con il disco "N°1" e una delle più belle cover di "Hello" di Adele.

Condividi su:

In chiusura d’anno vi presentiamo una band italiana che in pochissimi mesi si è ritagliata uno spazio fatto di buon seguito e crescenti consensi, tanto da essere considerata una delle rivelazioni musicali del 2015.

Stiamo parlando dei Welcome!Wonderland, gruppo che ha portato in scena il proprio stile a cavallo tra Indie Rock e Alternative in un percorso che ha visto dapprima il rilascio di tre singoli (Waves, Istanbul e The End), veri e propri apripista per il loro album N°1.

Un’opera prima che ha debuttato lo scorso 4 dicembre e che si appresta ad arrivare sul mercato giapponese il prossimo 20 gennaio in una versione Deluxe realizzata per Maxtreme Records, presentata attraverso una cover, che riesce ad emergere come una delle più interessanti realizzate partendo dalla hit planetaria Hello di Adele (già oggetto di migliaia di reinterpretazioni).

Una versione che stupisce e rende al meglio l’indole di questa giovane band, che affronta il pezzo con un arrangiamento molto particolare, tra evocazioni orchestrali che si alternano al loro lavoro in studio.

WELCOME!WONDERLAND – HELLO (Cover) – VIDEO 

L’ultimo passaggio di un percorso iniziato con il singolo Waves che sin da subito porta alla band risultati degni di una realtà musicale affermata, con migliaia di visualizzazioni del video ufficiale e riconoscimenti che lo vedono diventare video della settimana su Rock Tv Italians do it Better e su  MTV New Generation.

WELCOME!WONDERLAND – WAVES – VIDEO

Anche il video del loro secondo brano, Istanbul, realizzato a fine ottobre con frammenti della loro vita di studio entra subito in rotazione su MTv.

WELCOME!WONDERLAND – ISTANBUL – VIDEO

Sono bastati pochi mesi e questi pezzi per permettere a questa band che affonda le proprie radici in Lombardia, di conquistare credibilità e riscontri grazie alla proposta musicale e ad un’immagine molto ricercata, fuse in un progetto che vanta una produzione di livello realizzata presso gli studi di Indiebox Music Hall da Giovanni Bottoglia e Alessandro Fapanni.

La via che ha condotto i Welcome!Wonderland alla pubblicazione di N°1 è passata attraverso il rilascio dell’ultimo singolo The End, presentato attraverso una clip che prosegue la tradizione del bianco e nero, utilizzando con sapienza la tecnica slowmotion nel racconto della complementarità’ dei ruoli in una storia d’amore.

 

Un video dove i volti della band non compaiono, lasciando agli attori il palco e il compito di raccontare questo brano.

WELCOME!WONDERLAND – THE END – VIDEO

I Welcome!Wonderland sono formati da Luca Rapuzzi (voce), Alessandro Larini (basso) Stefano Mugnaioli (chitarra), Alessandro Turra (chitarra), Diego Uberti (batteria).

Per conoscere meglio il loro mondo musicale e restare aggiornati sulla loro attività, potete raggiungere la loro pagina Facebook (QUI).