21 Marzo 2018
Condividi su:
21 Marzo 2018

WARNER CHAPPELL: al via la collaborazione con il Premio Lunezia

Continua la fase di scouting di Warner Chappell Italia che lancia una nuova iniziativa legata al Premio Lunezia. Ecco i dettagli...

Warner Chappell
Condividi su:

Warner Chappell ha annunciato nei giorni scorsi l’inizio della collaborazione con il Premio Lunezia 2018, la realtà che dal lontano 1997 premia i brani considerando il loro valore musicale e letterario.

Negli ultimi anni Warner Chappell si è distinta in un’attenta fase di scouting al fine di trovare e formare nuovi talenti in grado di inserirsi nel modo migliore nel panorama autorale. Il sodalizio con il Premio Lunezia è finalizzato alla rivitalizzazione della sezione Nuove Proposte.

LE NUOVE OPPORTUNITA’

Warner Chappell offrirà al vincitore e ad alcuni dei finalisti l’opportunità di approcciarsi a una dimensione più professionale grazie a stage e sessioni di scrittura con autori affermati.

Ecco le parole di Roberto Razzini, Managing Director di Warner Chappell Music Italiana: “Sono molto grato a Stefano De Martino per questa opportunità. Lavoreremo a stretto contatto di gomito con Loredana D’Anghera e Andrea Rapino, affinché la collaborazione tra Warner Chappell e il Premio Lunezia possa offrire concrete opportunità a giovani Autori, con l’auspicio che questo possa introdurli nella filiera creativa professionale del nostro panorama musicale. Credo nella necessità e nell’esigenza di ricercare continuamente nuovi talenti che possano arricchire l’attuale offerta musicale, anche con nuove idee e con linguaggi innovativi”.

Warner Chappell

Prosegue Stefano De Martino, il patron del Lunezia: “Un gemellaggio che corona il nostro antico impegno di fornire alla creatività musical-letteraria di molti compositori una nuova e prestigiosa opportunità di inserirsi nei circuiti del buon mercato autorale. Ringrazio Loredana D’Anghera – Direttore Artistico Nuove Proposte – e Andrea Rapino – Consulente Artistico – per l’impegno profuso in questa missione a favore del neo-autorato. Grazie quindi a Warner Chappell e a Roberto Razzini per affiancarci in questo cammino, che spero sempre più perfettibile e futuribile”.

LE ISCRIZIONI AL PREMIO LUNEZIA NUOVE PROPOSTE

Per iscriversi al Premio Lunezia Nuove Proposte 2018 e per informazioni generali: www.lunezia.it (Info line: 347 3065739 – 328 5669549 – 347 2782390)

Foto dai Social del Premio Lunezia e dal sito ufficiale di Warner Chappell