14 Luglio 2018
Condividi su:
14 Luglio 2018

Gli autori Warner Chappell protagonisti della trasmissione radiofonica “Come nasce una Canzone” su Radio 24

Gli autori warner Chappell da Federica Camba a Pollex da Giulia Anania a Diego Calvetti, protagonisti di una nuova trasmissione su Radio24

Warner Chappell
Condividi su:

Come nasce una Canzone è il titolo del nuovo programma radiofonico che andrà in onda su Radio24 a partire da sabato 4 agosto per 6 puntate da 30 minuti. Ospiti di Marta Cagnola, Laura Faggin e Paolo Corleoni saranno ogni settimana alcuni autori Warner Chappell che sveleranno agli ascoltatori il processo creativo che porta alla creazione di una hit.

Dall’idea, alle prime note, fino all’arrangiamento e agli interventi tecnici che stanno alla base della composizione di una hit. Ecco gli ingredienti della trasmissione che andrà in onda il sabato pomeriggio alle 16.30 e in replica la domenica alle 9.30.

Il programma vedrà l’amichevole partecipazione dell’attore pluripremiato Nicola Nocella che, a suo modo, racconterà le biografie dei protagonisti. Tutte le puntate, registrate negli studi milanesi di Warner Chappell, saranno, poi, disponibili sotto forma di podcast arricchito dalle interviste integrali sul sito di Radio24. (http://www.radio24.ilsole24ore.com/).

radio 24

I PROTAGONISTI

Gli autori coinvolti racconteranno la loro esperienza artistica e si confronteranno con editori, produttori, amici e interpreti, al fine di delineare nella maniera più esaustiva possibile uno standard.

Gli autori protagonisti saranno:

Daniele Coro (tra le sue hits Una Grande Festa per Luca Carboni e Stupida per Alessandra Amoroso)
Federica Camba (autrice di Colpo di Fulmine per Anna Tatangelo e Che Giorno è per Marco Masini)
Giulia Anania (tra le sue hits Fatti bella per Te per Paola Turci e Tra Passione e Lacrime per Emma)
Gianni Pollex (autore insieme a Ermal Meta di Straordinario per Chiara e con Emma, Oscar Angiuli e Francesco Cianciola di Tutta Colpa Mia per Elodie)
Diego Calvetti (più volte Direttore d’Orchestra al Festival di Sanremo e autore di super hits come L’Amore si Odia per Noemi e Fiorella Mannoia)
Marta Venturini (autrice per Dolcenera, Emma, Moreno e Paola Turci)