23 Maggio 2016
Condividi su:
23 Maggio 2016

“Sono qui” segna l’esordio da solista di WALTER FONTANA. Tra gli autori anche GIOVANNI CACCAMO

E´uscito lo scorso 13 maggio l'album del debutto da solista di Walter Fontana ex leader dei Lost. Tra gli autori anche Giovanni Caccamo

Condividi su:

E´uscito il 13 maggio scorso per Accademia Edizioni Musicali e con distribuzione Universal Music Italia, Sono qui primo album da solista di Walter Fontana ex leader dei Lost.
A precederlo in radio il primo singolo estratto dal disco, Perfetto, in cui Walter Fontana duetta con il famoso rapper inglese Jethro Sheeran e il relativo videoclip diretto da Vittorio Brumotti.

 

Sono qui è un disco composto da dieci tracce che raccontano un Walter diverso musicalmente dalla sua esperienza precedente con la band dei Lost, tra cui spicca anche la presenza di Giovanni Caccamo nelle vesti di autore. Ecco come lo racconta l’artista:

“Ciò che più ha influenzato la realizzazione di questo mio nuovo album è stata la consapevolezza di quello che sono oggi. In questi anni di assenza dal panorama musicale, mi sono messo a nudo per poter crescere come artista e come persona. Ho riversato nelle mie canzoni tutte le esperienze fatte cercando di non mettere alcun limite alla creatività, lavorando con grande trasparenza. E’ stata un’evoluzione naturale, intensa e piena di sorprese. Dal punto di vista del sound non so come definire questo mio nuovo album, forse pop ma all’interno c’è tutto quello che amo e che mi ha influenzato fino a qui: , rock, acustica, elettronica, R’n’B. Il tutto è impreziosito dalle collaborazioni con Giovanni Caccamo, Jethro Sheeran e soprattutto Placido Salamone, il produttore che mi ha seguito e guidato nella fase di creazione delle canzoni, e che è riuscito a far emergere le mie qualità per intrappolarle all’interno del disco. E’ bello essere tornati e poter dire: “ sono qui”.

walter fontana

Questa la tracklist del disco prodotto da Placido Salamone:

1. Infinito
2. Pioggia d’agosto
3. Questo sono io
4. Perfetto
5. Sei tu
6. Riempiamoci di stelle
7. Lo sbaglio più bello
8. Blu cobalto
9. Corro
10. Sono qui

Walter è attualmente impegnato a presentare in giro per l’Italia l’album, ecco le prossime date previste:

29 Maggio  COLLESTRADA – Perugia  MW
02 Giugno MONTEBELLO – Montebello della Battaglia (Pv)


Foto: Artdirection Sergio Pappalettera/ Studio Prodesign  Photo Athanasios Alexo