VOYEUR A LAS VEGAS: VIDEO DIARIO GIORNO 11 – The End?

voyeur_in_las_vegas

RIASSUNTO DELLE PUNTATE PRECEDENTI…

I Voyeur sono una rock band italiana, precisamente di Bergamo, che All Music Italia ha iniziato a seguire nel proprio percorso sin dal loro esordio inserendoli nella nostra Officina del talento.
In questi mesi il gruppo ha pubblicato un Ep (Bury me) ed ha suonato in decine di locali in Italia e nel resto di Europa.

All’inizio della scorsa settimana abbiamo iniziato a documentare la loro nuova avventura; infatti attraverso i social i ragazzi della band sono riusciti ad entrare in contatto con Bjorn Thorsrud, storico produttore degli Smashing Pumpkins che è rimasto stregato dai loro testi e dal loro sound al punto da invitarli a casa sua, nel suo studio di registrazione a Las Vegas, a spese sue per produrli.
All Music Italia ha seguito in esclusiva questa nuova avventura di una band italiana che riesce a farsi apprezzare all’estero, attraverso il loro video diario giornaliero.
Ma prima di partire con l’ultimo video, andiamo a riassumere quel che abbiamo visto finora…

voyeur_bjorn_thorsrud

In questi giorni abbiamo visto i Voyeur alle prese con le registrazione del loro primo album in casa di Bjorn Thorsrud. La gran parte del soggiorno è stata utilizzata per l’incisione dei pezzi, che tra un gag e l’altra, ha tenuto impegnati i ragazzi giorno e notte.

Pochissime concessioni al divertimento e alla scoperta della selvaggia città del gioco d’azzardo. Chitarra, basso, microfoni, delay e tutto ciò che può servire alla produzione di un album rock è quello che si può vedere nei video che ogni giorno vi abbiamo regalato in esclusiva.

Alla fine dell’avventura, i Voyeur annunciano finalmente la grande sorpresa:

I Voyeur vi aspettano sabato 14 marzo alle Scimmie Milano per la loro prima data dopo il viaggio negli States. Per l’occasione cercano un gruppo che apra il loro concerto. Se sei interessato manda la tua demo a [email protected]!

Di seguito trovate i video dei primi dieci giorni a Las Vegas:

DAY 1
DAY 2
DAY 3
DAY 4
DAY 5
DAY 6
DAY 7
DAY 8
DAY 9
DAY 10

VOYEUR – VIDEO DIARY – DAY XI

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su: