I VOYEUR: dall’Officina del Talento al primo album prodotto a Las Vegas

voyeur

Sono stati fra i protagonisti di maggior successo dell’Officina del Talento, la nostra vetrina dedicata agli emergenti.

I Voyeur, band rock bergamasca capitanata da Andrea Nava, è ora pronta a fare il grande salto dopo aver pubblicato la scorsa estate l’EP Bury me (entrato nella top ten iTunes sezione Rock) contenente il singolo omonimo che All Music Italia vi regalò in esclusiva video lo scorso luglio oltre ai brani Suicide love e You are me, I am you.

In seguito a diversi live in Italia e all’estero il gruppo è riuscito a contattare un un nome di peso della scena rock internazionale, Bjorn Thorsrud, produttore musicale, programmatore e ingegnere del suono che in carriera ha collaborato alla creazione di gran parte dei lavori degli Smashing Pumpkins come Machina / The Machines of God, Judas O, Zeitgeist, American Gothic e Oceania.

Ed è proprio lo stesso Bjorn che ha voluto che la band italiana si trasferisca negli Stati Uniti, precisamente a Las Vegas, per lavorare al loro disco di debutto. Ad annunciarlo i Voyeur stessi tramite la loro pagina ufficiale Facebook:

ATTENZIONE!!

Siamo orgogliosi di potervi annunciare ufficialmente che il nostro primo disco sarà prodotto da Bjorn Thorsrud, storico produttore degli Smashing Pumpkins e tra gli altri di Bruce Dickinson, Zwan, The Dandy Warhols e Sierra Swan.
Il 21 febbraio voleremo a Las Vegas dove inizieremo le sessioni di registrazione presso i suoi studi.
Prima di partire, vi aspettiamo sabato alle Scimmie Milano per un ultimo concerto.
Stay tuned, Stay Voyeur!

All Music Italia, dopo aver creduto in loro sin dal primo momento, li seguirà in questa avventura… come? Lo scoprirete presto!

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su: