17 Agosto 2017
Condividi su:
17 Agosto 2017

La fine di una storia d’amore in chiave pop-dance nel nuovo singolo di VITTORIA IANNACONE

"Al centro" è il titolo del nuovo singolo di Vittoria Iannacone. Un brano scritto da Marco Colavecchio, Andrea Amati e Fabio Vaccaro

vittoria iannacone
Condividi su:

Dopo il debutto con E´colpa tua, torna Vittoria Iannacone con il singolo Al centro già disponibile nei digital stores. Il video del brano che vede alla regia MC Service Cine Tv è già visualizzatile su YouTube.

Vittoria ha iniziato a studiare canto al Conservatorio di Campobasso nel 2002 avvicinandosi dapprima al violino, quindi al pianoforte per poi approdare al canto.
I primi riconoscimenti arrivano con diversi contest musicali a partire dal 2005 (tra questi Videofestival Live, Festival di Saint Vincent, Una voce per Sanremo). Nel frattempo tenta anche la carta televisiva tentando le selezioni di Amici e X Factor e partecipando, nel 2009, al programma Rai di Antonella Clerici, Il Treno dei desideri.

Nel 2012 tenta prima Sanremo giovani (con il brano Come posso fare ad amarti scritto da Diego Calvetti e Marco Ciappelli) quindi al Festival di Castrocaro dove arriva alle semifinali televisive.
La svolta arriva nel 2014 quando inizia la collaborazione con l’etichetta discografica Mapa Music che la porta a collaborare con produttori del calibro di Mario Lavezzi, Umberto Iervolino e Maurizio Fabrizio oltre al ritorno al fianco di Diego Calvetti che arrangia e produce il precedente singolo E´colpa tua.

Il nuovo singolo, Al centro, è già disponibile nei digital stores e sarà spedito alle radio italiane nel mese di settembre. Il brano è stato arrangiato in stile pop-dance parla delle storie d’amore che si sgretolano con il tempo usando però una chiave di lettura meno drammatica del solito. Per questa canzone Vittoria ha portato a casa nuove e importanti collaborazioni con autori come Andrea Amati, Marco Colavecchio e Fabio Vaccaro. Arrangiamento e produzione sono a cura dello stesso Colavecchio.

Attualmente Vittoria Iannaccone è in tour con Paolo Vallesi dove, oltre a duettare con l’artista nel brano Pace scritto da Amara e lanciato in duetto con Paolo a Sanremo 2017, canta il singolo Al centro.

Ecco il videoclip ufficiale.