VIOLETTA ZIRONI: duetto di prestigio con BEN E. KING

violettabeneking

Quella del 2 agosto 2014 per Violetta Zironi sarà una serata indimenticabile.

La finalista della settima edizione di X Factor è stata ospite della serata inaugurale del Summer Jamboree, festival dedicato alla musica e alla cultura degli anni ’40 e ’50, arrivato alla quindicesima edizione, che si terrà fino al 10 agosto a Senigallia, nelle Marche.

La “ragazza con l’ukulele” si è esibita nella piazza del Foro Annonario, assieme al progetto rockabilly Don Diego Trio.

Ma senza dubbio la grande sorpresa della serata è stato il duetto improvvisato con la leggenda del soul Ben E. King, che ha voluto l’interprete con lui sul palco per cantare l’evergreen Stand by me.

Ecco il video dell’esibizione, offerto da La Repubblica:

Raggiunta dopo l’esibizione da Marco Petrelli di Barbadillo, Violetta ha dichiarato: “Di Ben mi ha colpito la semplicità: è una stella, una leggenda (…) ma è affabile, alla mano, sempre sorridente “.

E anche l’artista soul ha speso parole di apprezzamento per la giovane leva: “Violetta? Una tipa che ha talento e vedrai, figliolo, farà strada! “.

violettaslimjimphantom

Le emozioni per l’artista emiliana non sono finite lì, in quanto ha avuto anche l’occasione di suonare e cantare sulle note di Mistery Train con Slim Jim Phatom, storico batterista degli Stray Cats, gruppo iconico statunitense che negli anni ’80 sdoganò il movimento rockabilly.

Sostieni la Musica Italiana e AllMusicItalia acquistando la copia originale dell’ultimo album di VIOLETTA ZIRONI in formato digitale su Itunes
o il cd su Amazon

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su: