19 Dicembre 2016
di Caporedattore
Condividi su:
19 Dicembre 2016

VINICIO CAPOSSELA: per la serie “Ombra”, tra radio e tour (CALENDARIO)

Vinicio Capossela sarà in radio dal 19 dicembre per poi partire in tour dal 27 febbraio. Qui il calendario e i biglietti.

Condividi su:

Vinicio Capossela sarà su Rai Radio Tre da lunedì 19 dicembre con Ombre Radio – Racconti per la stagione intercalare prima di partire, il 27 febbraio, per il tour teatrale Ombra. Canzoni della Cupa e altri spaventi.

Dal 19 al 30 dicembre, dal lunedì al venerdì alle 9 e alle 23.40, Vinicio Capossela sarà narratore radiofonico per Ombre radio (Racconti per la stagione intercalare) in onda su Rai Radio Tre. Saranno dieci puntate per dieci racconti di animali notturni, tesori e asini che parlano con gli angeli, un mondo capovolto da San Nicola al Carnevale. In ogni puntata, un racconto ed una canzone associata, per dieci irradiazioni dell’Ombra nell’inverno.

«L’inverno è la parte in ombra dell’anno – dichiara Vinicio Capossela – Cala l’oscurità, le lunghe ombre del giorno si prendono tutto e solo la luna resta a generare pallide ombre. La luna, ed il fuoco. Dal fuoco vennero l’ombra e il racconto. E se pure non abbiamo più il luogo e nemmeno il fuoco, ci restano le ombre che quel fuoco ha generato, da spandere per radio, per l’etere dalle finestrelle della casa dell’avvento. Queste sono le nostre ombre radio».

L’Ombra sarà la protagonista anche del nuovo tour di Vinicio Capossela che, da fine febbraio, sarà on stage con l’album Canzoni della Cupa e brani del suo repertorio legati all’immaginario oscuro e misterioso dell’ombra.

Queste le prime date confermate di Ombra. Canzoni della Cupa e altri spaventi.

VINICIO CAPOSSELA – DATE TOUR

27 FEBBRAIO al Teatro Colosseo di TORINO
28 FEBBRAIO al Teatro degli Arcimboldi di MILANO
1 MARZO all’Europauditorium diBOLOGNA
3 MARZO al Gran Teatro Geox di PADOVA
6 MARZO al Politeama Greco di LECCE
7 MARZO al Teatro Team di BARI
9 MARZO al Teatro Metropolitan di CATANIA
12 MARZO al Teatro Cilea di REGGIO CALABRIA
13 MARZO al Teatro Rendano di COSENZA
15 MARZO al Teatro Augusteo di NAPOLI
18 MARZO al Teatro Lyrick di ASSISI
19 MARZO al Teatro Goldoni di LIVORNO
21 MARZO al Teatro Valli di REGGIO EMILIA
23 MARZO al Teatro di Varese di VARESE
24 MARZO al Nuovo Giovanni da Udine di UDINE
27 MARZO all’Auditorium Santa Chiara di TRENTO
29 MARZO al Teatro Coccia di NOVARA
30 MARZO al Teatro Civico di LA SPEZIA
2 APRILE al TeatroVerdi di FIRENZE
4 APRILE al Teatro Regio di PARMA
5 APRILE al Teatro delle Muse di ANCONA
10 APRILE all’Auditorium Parco della Musica di ROMA

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

Il 28 dicembre, inoltre, Vinicio Capossela sarà protagonista di una serata speciale al Vidia Rock Club di Cesena, il Gran Ballo di San Vito e dei Santi Innocenti, per celebrare i vent’anni del suo disco Il ballo di San Vito nel giorno dei Santi Innocenti. Questa data nella cultura medievale coincideva con le Feste dei Folli, celebrazioni durante le quali al clero erano consentite delle licenze impensabili in altri periodi dell’anno.

manifesto_capossela