12 Novembre 2016
di Blogger
Condividi su:
12 Novembre 2016

Ecco chi sono gli 8 vincitori di AREA SANREMO. Due di loro in gara al Festival di CARLO CONTI.

Ecco gli 8 vincitori di Area Sanremo. Tra loro i due nomi in gara nella prossima edizione del Festival di Sanremo.

Condividi su:

Dopo avervi presentato tutti i nomi noti tra gli oltre 400 iscritti (QUI) e avervi svelato la lista dei 70 finalisti (QUI) è giunta l’ora di presentarvi gli 8 vincitori di Area Sanremo. Tra questi 8 nomi, nel corso della serata in diretta TV del prossimo 12 dicembre (Sarà Sanremo), la commissione presieduta da Carlo Conti sceglierà due nomi che entreranno nel cast di Sanremo Giovani 2017, raggiungendo i 6 nomi selezionati dal circuito dell’organizzazione (QUI i 12 finalisti)

Ma ecco i nomi degli 8 vincitori, decretati da una giuria composta da Stefano Senardi, Massimo Cotto, Maurizio Caridi, Antonio Vandoni e Andrea Mirò.

BRASCHI

Cantautore romagnolo con alle spalle una serie di esperienze internazionali tra episodi discografici e numerosi live. Nel 2014 e nel 2015 Braschi è stato in tour con Dan Stuart, coi Nobraino e con la sua band.

braschi

Braschi

MARIKA ADELE

Cantautrice, speaker, vocalist e scrittrice milanese.

marika_adele

Marika Adele

CARLO BOLACCHI

Carlo Bolacchi è nato a Villacidro, in provincia di Cagliari, nel 1987. Nel 2011 ha fondato la sua prima band, i Fluminera, con la quale propone live il proprio repertorio con una band. Dal 2012 collabora con Marco Montanari (produzione artistica) e Samer Gaber (percussionista e amico  di vecchia data), con i quali dà vita a un progetto cantautorale solista.

carlo_bolacchi

Carlo Bolacchi

 

CARMEN ALESSANDRELLO

E’ nata a Comiso (Ragusa) nel 1994. Predilige il soul, il blues e il jazz contemporaneo. Ama anche gli anni ’60 italiani e il rock melodico ma è attratta in particolare dalla “musica nera” che prende ad esempio per la libertà e l’istintività espressiva. Nel 2016 partecipa alle selezioni di The Voice e collabora con la compagnia di ballo Nu’Art esibendosi nello spettacolo Tentazioni a Venezia, riscuotendo grande successo.

carmen_alessandrello

Carmen Alessandrello

YLENIA LUCISANO 

Vincitrice del Premio Lunezia per il disco d’ esordio Piccolo Universo, Ylenia Lucisano è una cantautrice e interprete calabrese il cui genere spazia tra il pop, il folk e il cantautorato. Ha collaborato con autori come Pacifico, Giuseppe Anastasi, Zibba, e molti altri. Le sue doti da performer l’hanno portata a esibirsi su grandi palchi come quello del Primo Maggio a Roma e il Concerto di Natale di Rai2. Francesco De Gregori e Roby Facchinetti l’hanno scelta per aprire alcune tappe dei loro rispettivi tour nel 2015.

Su All Music Italia vi abbiamo già parlato molte volte di lei (ad esempio QUI, QUI e QUI).

lucisano

Ylenia Lucisano

DIEGO ESPOSITO

Cantautore toscano, classe ’86  Finalista più volte a Musicultura e Sanremo Lab, raggiunge la finale anche al Premio De Andrè nel 2016. Il pubblico televisivo lo conosce per la sua partecipazione alla scorsa edizione di X Factor. Allora arrivò agli Home Visit senza essere scelto da Elio.

diego_esposito

Diego Esposito

ANDREA CORONA

Classe 1996. All’eta di 14 anni decide di iscriversi ad una scuola di canto a Genova. In seguito si iscrive alla scuola di musica Vocal care studiando con la vocal coach Danila Satragno. A maggio 2016 decide di partire per l’Inghilterra per provare l’ingresso a X Factor UK col nome d’arte Andree Basquiat. Nel primo giorno di provini, presso l’ ExCel center di Londra, viene notato dalla produzione e portato davanti alle telecamere per le riprese televisive. L’avventura però si conclude al terzo provino.

andrea_corona

Andrea Corona

VALERIA FARINACCI

Partecipa alla fase finale dello Zecchino d’Oro nel 1999.

Già vista ai casting di Amici 12, la studentessa di Terni ora punta al palco del Teatro Ariston dopo aver studiato al CET di Mogol.

valeria_farinacci

Valeria Farinacci

 

Biografie fornite da Area Sanremo