6 Aprile 2015
di Direttore Editoriale
Condividi su:
6 Aprile 2015

Ecco il video de L’INIZIO DEL MONDO con cui NICCOLÒ AGLIARDI & FRANCESCO FACCHINETTI supportano la campagna #FATTIVEDERE

Francesco Facchinetti e Niccolò Agliardi nel video de"L'inizio del mondo" appoggiano la campagna per i piccoli malati #FATTIVEDERE contribuisci anche tu!

Condividi su:

Ve lo avevamo annunciato qualche settimana fa (qui) e da ieri è finalmente online il video de L’inizio del mondo, sigla della seconda stagione di Braccialetti rossi 2, nonché secondo singolo estratto dall’omonima compilation dopo la precedente Il Bene si avvera (che trovate qui).

Per l’inizio del mondo, scritta da Niccolò Agliardi con Emiliano Bassi e cantata dallo stesso Agliardi con Francesco Facchinetti, è stato realizzato un video solare e gioioso che vede protagonisti, oltre ai due cantanti, anche i ragazzi del cast dei Braccialetti e che coglie l’occasione per appoggiare una campagna benefica a favore dei piccoli malati: #fattivedere

L’ambientazione del video è un teatro in cui Facchinetti e Agliardi, in compagnia di una donna che gioca creando attorno ai due protagonisti delle enormi bolle di sapone, interagiscono tra loro in un clima giocoso come quello che può scatenarsi solo tra persone amiche e complici (e Niccolò e Francesco amici lo sono da anni anche nella vita).
In alternanza ai due protagonisti troviamo alcune scene tratte dalla serie tv oltre a dei momenti inediti che vedono coinvolti alcuni degli attori protagonisti della serie, tra cui Brando Pacitto, Vale in tv, che verso il finale recita una frase della canzone.

Francesco Facchinetti e Niccolò Agliardi (ma non solo) nel video indossano delle magliette con l’hashtag #fattivedere appoggiando così la campagna lanciata dalla Fondazione Veronesi che, tramite l’acquisto di un bracciale in ecopelle realizzato appositamente per la campagna, raccoglie fondi a favore dei progetti di oncologia pediatrica della Fondazione.
Se anche voi volete sostenere la ricerca tramite l’acquisto di questi preziosi braccialetti come abbiamo fatto anche noi di All Music Italia, potete acquistarli qui.

bracciale_fatti_vedere

Ecco L’Inizio del mondo raccontato da Niccolò Agliardi:

Ecco un’altra tappa del mio viaggio con i Braccialetti Rossi e, in questa occasione, si unisce anche Francesco. L’inizio del mondo” è il mio personale riassunto e la mia risposta alle moltissime mail e ai messaggi ricevuti in questi due anni da parte dei ragazzi appassionati alla serie ma anche da parte di alcuni loro coetanei meno fortunati. Bisogna stare attenti a fare le domande giuste, perché potrebbero arrivare pure le risposte. “Chiedimi se sono felice”, qualcuno mi ha scritto. La vera rivoluzione, alla quale non ero ancora preparato, è che per molti, nonostante e malgrado tutto, “è stupendo rispondere sì”.

Il video vede alla regia di Nicola Campiotti, alla fotografia Leone Orfeo e il montaggio di Gabriele Gallo.

L’INIZIO DEL MONDO OFFICIAL VIDEOCLIP

L’INIZIO DEL MONDO – NICCOLÒ AGLIARDI & FRANCESCO FACCHINETTI – TESTO
(N. Agliardi – E. Bassi)

Ci sono sguardi a cui ci credo ancora
e, per fortuna, questa volta è colpa tua
ci sono pezzi di una storia vera
che ti racconto e tu non farmi andare via (Watanka)
di solitudini in miniatura
che te le sogni fino a non poterne più
e poi di abbracci senza misura
di quel ragazzo che ora
stai abbracciando tu

E in questi anni, che sono pochi
però ci bastano a ricordare
che a quasi tutto c’è una via d’uscita
ma per uscire bisogna entrare

Prenditi cura del mio segreto
e chiedimi se sono felice
tieniti pronto all’inizio del mondo
stanotte rispondo di “sì”
tieniti pronto, è stupendo
e rispondo di “sì”

Così impariamo a lasciare andare
a non temere l’amore purché ci sia
e scommettiamo, se c’è più vita
in un miracolo o dentro a una corsia
e a ridere di un destino
che si cambia come si cambia idea

salvati da un soprannome
da chi l’ha scelto con ironia

Prenditi cura del mio segreto
e chiedimi se sono felice
tieniti pronto all’inizio del mondo
stanotte rispondo di “sì”
prenditi cura del nostro passato
e chiedimi se siamo felici
ti aspetto all’inizio del mondo
e rispondo di “sì”

Tieniti pronto all’inizio del mondo
stanotte rispondo di sì

Prenditi cura del mio passato
e chiedimi se siamo felici
e mentre aspettiamo l’inizio del mondo
è stupendo rispondere “sì”
ti aspetto all’inizio del mondo e
rispondo di “sì”