29 Novembre 2016
di Blogger
Condividi su:
29 Novembre 2016

Ecco i VIDEO e i BRANI degli 8 vincitori di AREA SANREMO. Due di loro in gara al FESTIVAL

Ecco i video e le canzoni degli 8 vincitori di Area Sanremo. Tra di loro Carlo Conti sceglierà due nomi per Sanremo Giovani.

Condividi su:

Si avvicina la data della messa in onda di Sarà Sanremo. Il prossimo 12 dicembre, in diretta su Rai1, assisteremo alla composizione del cast dell’edizione 2017 di Sanremo Giovani. 6 nomi arriveranno dalla rosa di 12 finalisti selezionati dalla Commissione Artistica presieduta da Carlo Conti (QUI i 12 video). Altri 2 nomi verranno scelti dalla stessa Commissione tra gli 8 vincitori di Area Sanremo.

Se QUI vi abbiamo presentato i loro volti, oggi possiamo anche farvi ascoltare i brani che sono valsi la vittoria ad Area Sanremo. Infatti, al pari dei loro 12 colleghi, sono stati pubblicati sul sito ufficiale del Festival i video delle loro canzoni.

Eccoli.

area_sanremo

CARMEN ALESSANDRELLO – Quell’attimo di noi 

L’intensità, sospesa tra eleganza e potenza vocale, è al centro della proposta in arrivo dalla giovane siciliana, già vista durante le blind audition dell’ultima edizione di The Voice. L’amore e la libertà sono i temi al centro della canzone e del video, che si affida alla danza proposta da due ballerini per veicolare al meglio il proprio messaggio.

GUARDA IL VIDEO QUI

CARLO BOLACCHI – Paolo Fox 

Dopo una lunga e vivace gavetta, il cantautore sardo naturalizzato reggiano si avvicina a quella che per lui potrebbe essere l’occasione della vita. L’oroscopo e uno dei più noti astrologi televisivi, diventano la chiave per un racconto musicale che, tra ironia e ritmo, ci fa conoscere il mondo musicale di questo giovane talento, già forte di un grande seguito.

GUARDA IL VIDEO QUI

BRASCHI – Nel mare ci sono i coccordilli

Braschi tenta di guadagnarsi il palco dell’Ariston mettendo a frutto le pregresse esperienze internazionali. Uno stile molto personale che sboccia in un ritornello riuscito. Nel video scopriamo la sua personalità e la sua particolare “r”, in un’atmosfera marcatamente metropolitana.

GUARDA IL VIDEO QUI

ANDREA CORONA – Scappare da qui

Genovese, classe 1996, Andrea Corona propone Scappare da qui, brano con il quale mette alla prova quanto appreso in un percorso formativo che lo ha visto perfezionarsi nel canto e nella scrittura. La natura accompagna nella clip l’apertura di questo pezzo, che lo potrebbe accompagnare verso Sanremo Giovani.

GUARDA IL VIDEO QUI

MARIKA ADELE – Giovane 

Milanese, giovanissima ma già con molta storia professionale e umana alle spalle. Tutto questo condensato in Giovane. Un pezzo che è sintesi del suo vissuto e che ci viene presentato con un video in bianco e nero.

GUARDA IL VIDEO QUI

DIEGO ESPOSITO – Come fosse primavera

Per il cantautore toscano il Festival di Sanremo sarebbe il riconoscimento di un percorso musicale già lungo e ricco di episodi degni di nota. Da Musicultura al Premio De Andrè, passando per X Factor, sono già molti i palchi che hanno ospitato la sua indole. Oggi, al lavoro con l’etichetta Rusty Records, Diego punta ad un nuovo importante palco come quello del Teatro Ariston.

GUARDA IL VIDEO QUI

VALERIA FARINACCI – Insieme

È partita da lontano l’avventura musicale di Valeria Farinacci. Dallo Zecchino d’oro ai casting di Amici, passando per una borsa di studio al CET. La giovane ternana condensa semplicità, misura e sentimento nella sua Insieme.

GUARDA IL VIDEO QUI

YLENIA LUCISANO – Riverbero

Una cantautrice calabrese che ha già saputo farsi apprezzare all’interno della scena emergente. Oggi alla ricerca della più vasta platea che solo Sanremo può offrire. Ylenia Lucisano presenta Riverbero, pezzo scritto e realizzato con Piero Romitelli e Emilio Munda. Una brano che rende onore alla sua particolarità stilistica, capace di crescere diventando oggi ancora più accattivante.

GUARDA IL VIDEO QUI

Dopo aver ascoltato le canzoni dei vincitori di Area Sanremo il quadro di quanto potrà offrirci l’edizione 2017 di Sanremo Giovani è quindi completo.

Chi la spunterà?