30 Maggio 2016
di Blogger
Condividi su:
30 Maggio 2016

VHELADE. La bellezza dell’io, il vero “Oro Nero” (VIDEO)

Il volto di Vhelade, già visto negli show di Chiambretti, ci presenta l'anima artistica di una nuova realtà musicale: ecco "Oro Nero".

Condividi su:

La proposta musicale di oggi ha l’intenso volto di Vhelade, noto anche al pubblico televisivo grazie alla sua ormai decennale esperienza all’interno degli spettacoli televisivi di Piero Chiambretti, che si trova a presentare al pubblico la propria personalità musicale attraverso la pubblicazione di Oro Nero, brano accompagnato da un video ufficiale che ben ci presenta l’indole di questa interessante realtà.

Un singolo che fa da apripista al primo progetto discografico della giovane artista, in arrivo dopo l’estate, che è protagonista di un crescendo musicale che sparte quasi soffuso, prendendo via via forma ed energia che trasformano la canzone innescando un’esplosione finale.

L’ispirazione per la nascita di questo pezzo si può ritrovare nella scelta del titolo, richiamo al pezzo Confusione di Lucio Battisti (b-side de Il Mio Canto Libero) dove il paroliere Mogol utilizzò come veicolo del messaggio l’immagine del petrolio. Durante un viaggio Vhelade ascolta il brano e rimane affascinata da questa connessione, scegliendo d’impeto il titolo.

Attraverso Oro Nero Vhelade afferma con fierezza la propria natura, fatta di una forza mantenuta lontana dai compromessi e grazie alla quale ci invita a riflettere sulla bellezza che abita ogni esistenza, sempre viva anche se spesso offuscata dalle ombre che dolori e fallimenti vi gettano addosso.

Il lancio del brano ha visto anche la pubblicazione di un video ufficiale girato a fine 2015 con Fabio Merigo, durante un tour in Etiopia, terra che offre il miglior scenario per raccontare questa avventura musicale.

VHELADE – ORO NERO – VIDEO

CHI È VHELADE

Vhelade, figlia d’Arte. AfroSarda, nata a Milano da padre zairese e madre sarda. Ha un’innata passione per il canto, la danza, e la recitazione.
Scopre la sua anima soul, ed inizia a cantare con un gruppo Gospel americano.
Dopo la decennale esperienza televisiva alla corte di Piero Chiambretti, ora intraprende il suo percorso artistico di cantante e autrice. Nel 2015 si cala nei panni di attrice recitando in due film molto diversi tra loro, Devil Comes To Koko, film d’autore indipendente africano e Italiano Medio film comico di Maccio Capatonda.
Nello stesso anno interpreta e produce una personale versione del classico Sei Bellissima di Loredana Bertè per lo spot Imetec Bellissima in rotazione sulle televisioni di mezza Europa e Sud America.