15 Dicembre 2016
Condividi su:
15 Dicembre 2016

I video più visti del 2016 su VEVO: il podio è di J-AX & FEDEZ, BABY K & GIUSY FERRERI e di ALESSANDRA AMOROSO

Ecco la classifica dei video italiani più visti del 2016 su Vevo... trionfano J-Ax & Fedez, Baby K & Giusy Ferreri ed Alessandra Amoroso

vevo
Condividi su:

Dopo aver pubblicato qualche giorno qui la classifica YouTube Rewind 2016, ovvero la graduatoria dei video più visti nell’anno su YouTube, oggi vi sveliamo la classifica dei 10 video musicali più visualizzati nel 2016 su Vevo. Una classifica che conferma alcuni artisti (J-Ax & Fedez, Alessandra Amoroso, Rocco Hunt, Francesca Michielin) e da spazio a qualche sorpresa.

Per chi non lo sapesse Vevo è una vera e propria piattaforma video frutto di un accordo tra alcune delle major discografiche più importanti del mondo (Sony Music, Universal Music, Emi) e la Abu Dhabi Media Company, piattaforma che distribuisce la musica e i video degli artisti sotto contratto con le tre etichette discografiche. Il progetto è nato nel 2009 e gradualmente è esploso a livello mondiale al punto che oggi Vevo conferisce anche i Vevo Certified, riconoscimenti assegnati ai videoclip che superano quota 100 milioni di visualizzazioni.

Ma quali sono stati i video italiani più visti nel 2016 su Vevo? Ecco la classifica…

Primo posto per la coppia J-Ax & Fedez che con la loro Vorrei ma non posto erano già risultati secondi nella YouTube Rewind (ma primi tra gli italiani).
Al secondo posto Roma-Bangkok di Baby K feat Giusy Ferreri. Al terzo gradino del podio Alessandra Amoroso con Comunque andare (quarta su YouTube).

Al quarto posto Ti ho voluto bene veramente di Marco Mengoni, mentre al quinto ritorna Giusy Ferreri, questa volta solista, con Volevo te. Al sesto posto Wake up di Rocco Hunt (ottavo su YouTube) e al settimo posto La Vita com’é di Max Gazzè.
La Top 10 si chiude con Nessun grado di separazione di Francesca Michielin (nona su YouTube) e poi nuovamente Alessandra Amoroso che occupa il nono posto con Vivere a colori ed infine al decimo posto Niente canzoni d’amore della coppia Marracash feat Federica Abbate.