12 Aprile 2015
di Blogger
Condividi su:
12 Aprile 2015

VEVO DSCVR: JACK JASELLI e l’inedito “The Road” protagonisti del gran finale della prima serie (VIDEO)

Jack Jaselli e il suo inedito "The Road" protagonisti dell'ultima puntata della prima serie di Vevo DSCVR, format a supporto della musica emergente italiana

Condividi su:

Cala il sipario sulla prima serie del format Vevo DSCVR, format nato a supporto della musica emergente, che nel corso degli ultimi mesi ha messo in luce le migliori realtà emergenti della musica italiana attraverso interviste esclusive ed esibizioni live. Per celebrare al meglio la puntata finale i riflettori di Vevo si accendono sul giovane Jack Jaselli e sul suo talento anticonformista che arriva sul palco di DSCVR presentando in esclusiva The Road, singolo inedito che andrà a far parte del suo nuovo disco ad ora in lavorazione.

Jack Jaselli è un cantautore con radici milanesi ma un vissuto che lo ha reso ben presto nomade musicale, una personalità ribelle che si traduce in una carriera musicale legata all’indipendenza pura che lascia piena libertà d’espressione ad una produzione basata su proposte estremamente personali e frutto di accurata ricerca. Una produzione musicale che si avvicina con serietà al sound anglosassone che negli ultimi anni è riuscita a catturare l’attenzione di pubblico ed addetti ai lavori grazie al disco I Need the Sea Because It Teaches Me e alla vittoria del Cornetto Free Music Festival che gli ha permesso di aprire i live dei Negramaro davanti all’immensa platea che riempiva gli stadi a San Siro (Milano) e all’Olimpico (Roma), in un’esperienza non facile che ha contribuito al consolidamento della sua credibilità artistica nel nostro paese.

THE ROAD – JACK JASELLI – LIVE @VEVO DSCVR

Oltre ad ascoltare la sua nuova canzone, nell’intervista rilasciata a Vevo conosciamo più a fondo il mondo e il percorso artistico di Jack, un iter affascinante che parte dall’adolescenza, quando la musica entra prepotentemente nella sua vita, diventando un’esigenza e uno scopo di vita. La soddisfazione di un bisogno che fa nascere un solido musicista che via via si fa le ossa in dimensione live, arrivando all’emozione unica di scaldare un’intero stadio come open act dei Negramaro o coronando il sogno di aprire i concerti di Ben Harper, uno dei suoi miti musicali.

Jack Jaselli si svela, a partire dal racconto delle sue influenze musicali e di quanto il muoversi come libero cittadino del mondo contribuisca allo sviluppo dei contenuti nella sua musica, che presto ascolteremo nel suo terzo disco, la cui uscita è prevista entro il 2015.

INTERVISTA – JACK JASELLI – LIVE @VEVO DSCVR

Un racconto umanamente e musicalmente degno a chiudere la prima fase del progetto Vevo DSCVR, che ha prodotto una serie di interviste e performance visibili sulla piattaforma Vevo, dopo che dopo aver ospitato nelle prime 5 puntate alcuni tra i migliori emergenti del momento (dai Santa Margaret a Willie Peyote) può vantare un lusinghiero riscontro, con oltre 125.000 visualizzazioni per un progetto lodevole e non sempre facile, legato con impegno a supporto di nuove realtà musicali.

Un’impegno che noi di All Music Italia ci sentiamo di condividere e supportare, certi che aldilà del ritorno in termini di riscontro, la musica emergente italiana sia piena di storie e professionalità belle al punto che sarebbe un delitto non dare loro degno spazio e sincera attenzione.

Se vi siete persi le puntate precedenti potete recuperare cliccando su questi link:

SANTA MARGARET a VEVO DSCVR

M+A a VEVO DSCVR

BIANCO a VEVO DSCVR

WILLIE PEYOTE a VEVO DSCVR

MARIANNE MIRAGE a VEVO DSCVR