13 Dicembre 2016
Condividi su:
13 Dicembre 2016

VERONICA MARCHI dopo X FACTOR parte in tour con il nuovo singolo “Il Tè dei matti”

Dopo la parentesi X Factor Veronica Marchi torna alla musica con il singolo "Il Tè dei matti" e con una serie di concerti in acustico

veronica marchi
Condividi su:

Veronica Marchi pur non entrando nel cast dei live di X Factor 10 è stata una sorpresa musicali tra le più piacevoli per una larga fetta di pubblico che fino a quel momento non la conosceva (ne abbiamo parlato in questo editoriale) nonostante i dischi, le collaborazioni e i tanti live degli ultimi anni.
Ora archiviata la parentesi televisiva la cantautrice è tornato con un nuovo singolo, Il Tè dei matti, e con una serie di date live.

Il tè dei matti è la fotografia della vita di una ragazza di 30 anni, con un lavoro da contabile in uno striminzito ufficio, che nel tentativo di fare i conti con la propria esistenza si accorge che questa contabilità non le riesce. Una protagonista gentile e riservata che non riesce nemmeno ad arrabbiarsi e che nell’implosione cerca la risposta che risolverà ogni conflitto della propria vita. Una metafora ricorrente nella vita di Veronica, quella di un pretesto per raccontare la confusione del millennio, la situazione bizzarra in cui si può trovare ogni persone insoddisfatta e apparentemente realizzata.

Il Tè dei matti è uscito lo scorso 18 novembre e contestualmente al singolo è partito anche un tour dall’Ohibò di Milano, l’Io e Veronica Tour, un’avventura live in acustico nella quale la cantautrice torna alla dimensione ottimale per lei, quella fatta di racconti tra musica e parole in contesti intimi. Il tour è organizzato da Doc Live.

Finita la lunga scalinata che mi porta verso le telecamere sono serena, un po’ confusa ma serena. Ognuno lotta per ciò che sente, io adesso ricomincio da qui” ha dichiarato Veronica. Qui potete rileggere la nostra recente intervista.

Queste le prossime date del tour previste:

16 Dicembre 2016 – Sala Puccini del conservatorio – Milano
17 Dicembre 2016 – Parco dei Mulini, SAN PIETRO AL TANAGRO (Sa)
6 gennaio 2017 – CineTeatro Vivaldi – Jesolo