5 Agosto 2015
Condividi su:
5 Agosto 2015

i VERAMENTE ANONIMI arrivano al 4°posto della classifica iTunes e diventano uno dei tormentoni dell’estate 2015

Continua la scalata al successo dei "Veramente Anonimi" e la loro "Bella di Mamma". Sarà il tormentone dell'estate 2015?

Condividi su:

Grande sorpresa per la continua ascesa del brano Bella di mamma del gruppo Veramente Anonimi che si sta rivelando uno dei possibili tormentoni dell’estate italiana, scalando di settimana in settimana la classifica dei brani più venduti sul suolo italiano. Attualmente la loro canzone è alla posizione numero 4 dei singoli più scaricati su iTunes ed arrivata a toccare anche la seconda posizione. Il videoclip del brano intanto ha da poco superato le 900.000 visualizzazioni su YouTube.

Insieme al successo, cresce anche la curiosità di capire chi si nasconde dietro alle maschere di questo trio.

Unica informazione certa è che dietro ci sia lo zampino di Maurizio Costanzo, che in precedenza ha dichiarato:

“Sono l’unico a sapere chi sta dietro alle maschere di questo gruppo, ma non posso rivelarlo. Bella di mamma è la sigla di un progetto dedicato a chi ama le canzoni italiane. Seguite i Veramente Anonimi e scoprirete tutto.”
Bella di mamma 
è un brano semplice sullo stile della musica anni 70/80 che sta piano piano conquistando il pubblico e che nel nostro sondaggio sugli emergenti di quest’estate 2015 si sono piazzati al 5° posto (qui la classifica).

Forse è una scommessa, o forse dietro alla tipica canzone da spiaggia (ricordiamo che Maurizio ha scritto, in passato, un altro tormentone estivo quello di Ma dai dell’ ex concorrente del talent Saranno Famosi, Andrea Cardillo) che arriva dalla rete c’è un progetto preciso: anche lo staff che ha lavorato al brano crea una certa curiosità: è Saverio Principini, produttore di alcuni tra gli ultimi brani di Vasco Rossi, l’arrangiatore della versione italiana di Bella di mamma, registrata e mixata allo Speakeasy Studio di Hollywood Hill, sulle colline di Los Angeles.

Noi di All Music Italia cercheremo di scoprire di più sui di loro nei prossimi giorni in un’intervista che vedrete pubblicata la prossima settimana ma nel frattempo vi sveliamo un segreto, il nostro direttore li ha visti senza maschera…
Nell’attesa di saperne di più vi lasciamo con il videoclip ufficiale di Bella di Mamma.

VERAMENTE ANONIMI – BELLA DI MAMMA – VIDEO UFFICIALE

Stefano De Stefanis per AllMusic Italia