30 Agosto 2016
Condividi su:
30 Agosto 2016

VASCO ROSSI: “Le quattro giornate di Vasco” a Roma raccontate da “Unici” su Rai 2

Andrà in onda il 30 agosto la puntata di "Unici" dedicata a Le Quattro giornate di Vasco Rossi all'Olimpico. Backstage ed interviste inedite

vasco rossi
Condividi su:

Ci siamo sta per iniziare la stagione musicale in televisione. Una stagione che come mi avevamo anticipato sarà ricca di eventi (vedi qui per Mediaset e qui per la Rai).
A dare il via alle danze sarà Rai 2 con il programma Unici che partirà con l’evento live dell’anno, Le Quattro giornate di Vasco Rossi.

Le quattro giornate di Vasco racchiuderà i quattro concerti che l’artista ha tenuto quest’estate allo Stadio Olimpico di Roma radunando a se oltre 220 mila persone.
40 anni di carriera ripercorsi tra live e racconti dal Blasco che verranno mandati in onda martedì 30 agosto alle 21:25 nella prima serata di Rai 2.

Ai microfoni di Giorgio Verdelli Vasco ha dichiarato:

Con loro (il suo pubblico .Ndr) ho un discorso diretto, racconto le cose che sento veramente, confesso delle debolezze, delle cose che ho e loro se le ritrovano dentro perché le hanno già. Io racconto quello che racconterebbero loro se avessero lo stesso strumento che ho io ,che è  quello di scrivere canzoni. Una persona sola o 50 mila. Canto sempre come se cantassi per un’anima sola, l’anima umana…quella che hanno tutti”.

vasco rossi

Nella lunga intervista che sarà mandata in onda Vasco Rossi ripercorrerà la sua carriera tra avvenimenti importanti, provocazioni, trasgressioni senza dimenticare la professionalità e la dedizione che chiunque voglia intraprendere un percorso nel mondo della musica deve possedere…

Ci consideravano dei balordi, ma qui c’è gente che ha speso una vita per suonare la chitarra in quel modo lì’…”.

Lo special sarà arricchito dalle testimonianze di personaggi che conoscono bene il rocker: da Milena Gabanelli che ne parla come un amico e che si reca ai suoi concerti “per ascoltare qualcosa che ti assomiglia” a Vinicio Capossela che a Vasco invidia la sintesi dei suoi testi… e poi ancora Samuele Bersani da sempre fan del rocker che lo incontra dopo ben 23 anni proprio davanti alle telecamere di Unici, Roberto Giacobbo e Paolo Fresu.

In Unici verrà anche mostrato il backstage dei quattro concerti tra i preparativi, lo staff al lavoro e il pubblico tra cui si sono scatenati anche Gaetano Curreri degli Stadio, Emma Marrone e Ilenia Pastorelli tra gli altri.