VASCO ROSSI ricorda Don Gallo (VIDEO)

vasco rossi don gallo

È passato un anno dalla morte di Don Gallo e Vasco Rossi ha voluto inviare il suo video contributo alla manifestazione organizzata dal Fatto Quotidiano e dalla Comunità di San Benedetto in Porto in ricordo del prete di strada.

Guardiamo insieme il video ed ascoltiamo le sue parole:

Vasco, nella sua testimonianza, ricorda aneddoti legati al prete che egli stesso definisce angelicamente anarchico, che andava ai suoi concerti e che lui andava a trovare. “un grande uomo che ha contribuito a rendere un po’ migliore questo mondo“.

Oltre al rocker di Zocca, molti sono stati i personaggi che, tramite contributi video o partecipazione all’evento, hanno voluto dare il loro contributo al ricordo di Don Gallo. Fiorella Mannoia, il comico Paolo Rossi  e Dori Ghezzi, solo per citare quelli del mondo dello spettacolo.

L’evento si svolge proprio questo week end, 17 e 18 maggio.

Ricordiamo che il Vasco Live Kom 014 partirà dallo Stadio Olimpico di Roma per tre date (25, 26 e 30 giugno) e poi si sposterà allo Stadio Meazza (San Siro) di Milano nei giorni 4, 5, 9 e 10 luglio.

  Blogger per caso. Così mi si potrebbe definire. Nonostante la mia formazione economica, la musica è sempre stato il sottofondo della mia vita e non solo: nel mio curriculum trovate la gestione di un fan club e una tesi di laurea intitolata “Il marketing degli eventi musicali live“. Vivo a Milano e di lavoro faccio la cattiva: sono quella che, quando andate a chiedere un finanziamento, dice di NO! Blogger per caso su All Music Italia.
segui su: