2 Luglio 2017
Condividi su:
2 Luglio 2017

“Vasco Rossi Modena park” da record consegna (definitivamente) VASCO ROSSI alla storia della musica

"Modena Park" con 220.000 mila spettatori a cui si sommano i quasi 6 milioni in tv e quelli nei 195 cinema consegna Vasco Rossi alla storia

vasco rossi Modena park
Condividi su:

Benvenuti al concerto che non avrà mai fine, benvenuti nella leggenda, benvenuti nel record mondiale!“.
Con queste parole ieri sera Vasco Rossi è entrato nella leggenda consegnando alla storia il concerto dei record con bene 220.000 spettatori.

vasco rossi Modena park

Tre ore e mezza di concerto che hanno riassunto 40 anni di carriera sempre in cima alle classifiche registrando record dopo record ad ogni live.
La musica ha vinto contro il terrore, un’altra volta e Vasco è stato il Komandante che ha accompagnato il suo pubblico in questa grande festa senza paure… “Il nemico è la paura, noi non abbiamo paura, voi stasera non avete avuto paura. Aprite le porte, non ci chiuderanno in casa con la paura! L’amore batte la paura“.

Oltre al vasto pubblico accordo per assistere al live dell’evento ci sono stati quasi 6.000.000 di telespettatori che su Rai 1 ne hanno seguito la diretta commentata da Paolo Bonolis che, scelto personalmente da Vasco, ha ricevuto diverse critiche sul web per le continue interruzioni allo show, ma del resto il Blasco lo aveva premesso, lo spettacolo senza interruzioni si sarebbe visto solo a Modena e nei cinema italiani che hanno proiettato l’evento (195), le interruzioni erano in qualche modo volute perché la Rai non aveva i permessi di mandare in onda integralmente lo spettacolo.

Vasco Modena Park è stato il concerto dei record per numero di spettatori (ma ha anche segnato il record come concerto che ha permesso l’accesso al pubblico il maggior numero di ore prima rispetto allo show, 24 ore). Uno show indimenticabile su un palco storico, tre ore e mezza di concerto che riassumono 40 anni di carriera dagli anni ’80 ad oggi con mezz’ora di bis in cui hanno trovato spazio brani che sono nella storia della musica italiana… Sally, Siamo solo noi, Un Senso, Vita Spericolata, Canzone e Albachiara.

vasco rossi Modena park

Ecco le 39 canzoni che hanno composta la scaletta di Vasco Modena Park:

1. Colpa D’Alfredo
2. Alibi
3. Blasco Rossi
4. Bollicine
5. Ogni volta
6. Anima Fragile feat Gaetano Curreri
7. Splendida giornata
8. Ieri ho sgozzato mio figlio
9. Medley Delusa, T’immagini, Mi piace perché, Gioca con me
10. Vivere una favola
11. Non mi va
12. Cosa vuoi da me
13. Siamo soli
14. Come nelle favole
15. Vivere
16. Sono Innocente
17. Rewind
18. Liberi liberi
19. Il Tempo crea eroi
20. Una Canzone per te
21. L’Una per te
22. Ridere di te
23. Va bene va bene…
24. Senza parole
25. Stupendo
26. Gli spari sopra
27. Sballi ravvicinati del terzo tipo
28. C’è chi dice no
29. Un Mondo migliore
30. I Soliti
31. Sally
32. Un Senso
33. Siamo solo noi
34. Vita spericolata
35. Albachiara

Nel web oltre al delirio degli estimatori del Vasco sono comparsi messaggi da parte di quasi tutti gli artisti italiani, eccone qualcuno…

Ligabue
Complimenti Vasco, complimenti Modena! #ModenaPark

Laura Pausini
Per fortuna Vasco Rossi è nato in Italia.

Fiorella Mannoia
Vasco nella storia!!!

Gigi D’Alessio
Per favore tutti noi in ginocchio davanti al komandante

Francesco Facchinetti

Vasco Rossi, a 65 anni, fa un concerto con 230 000 persone. Io alla sua età non sarò neanche in grado di scendere dal divano.

Vasco Rossi è storia della musica italiana, ora, grazie ad un evento che ha messo insieme il maggior numero di spettatori paganti ad un concerto, è storia e basta.

vasco rossi Modena park