26 Novembre 2018
Condividi su:
26 Novembre 2018

Vasco Rossi: Sony Music e Sky Arte uniti per i festeggiamenti dei 40 anni di “… Ma cosa vuoi che sia una canzone…”

Per festeggiare i 40 anni di “... Ma cosa vuoi che sia una canzone...” di Vasco Rossi, ecco un progetto che unisce Sony Music e Sky Arte.

Vasco Rossi
Condividi su:

Era il 25 maggio del 1978 e, anche se nessuno se ne stava rendendo conto, la musica italiana prendeva una direzione che finì per segnarla per sempre. Quel giorno usciva … Ma cosa vuoi che sia una canzone…, il primo album di Vasco Rossi.

Si trattò di un disco che, dal punto di vista commerciale, fu un flop completo vendendo nei primi anni dall’uscita più o meno 2.000 copie e che solo successivamente fu rivalutato al punto che oggi, a quarant’anni dall’uscita, viene celebrato con una Legacy Edition prodotta e distribuita da Sony Music che sarà disponibile ovunque dall’8 dicembre preceduta dal lancio di un documentario in onda su Sky Arte il 28 novembre.

E’ noto che Sony Music ha nel proprio catalogo solo una piccola parte del vasto repertorio di Vasco Rossi, ma la tradizione dell’etichetta è quella di valorizzare alcuni album ritenuti storici per la musica italiana.

… Ma cosa vuoi che sia una canzone… è il primo tassello di una serie di 4 uscite che celebreranno gli anniversari degli album in studio che segnarono l’esordio discografico di Vasco.

Vasco Rossi

IL DOCUMENTARIO SU SKY ARTE

Nel documentario che vedremo in onda il 28 novembre alle 21.15 su Sky Arte, che apre la seconda stagione di 33 Giri – Italian Masters, si può notare Vasco allegro, scherzoso e attento a raccontare divertenti aneddoti sulla produzione del disco.

In questo album c’è tutto Vasco” ha affermato il produttore Stefano Senardi, ospite del documentario insieme a Gaetano Curreri, al bassista Giovanni Oleandri e ancora il giornalista Marco Mangiarotti e Maurizio Biancani.

… MA COSA VUOI CHE SIA UNA CANZONE…

L’album è stato rimasterizzato a 24bit/192KHZ partendo dai nastri analogici originali. Del disco verranno pubblicate tre differenti versioni:

– Hard Cover Book (con 32 pagine con contenuti esclusivi + Cd)
Lp – Long Playing
Cofanetto Deluxe in edizione limitata numerata contenente l’album originale a 33 giri 180 gr., il 45 giri La Nostra Relazione / …e poi mi parli di una vita insieme, il vinyl replica, la musicassetta, il libro di 112 pagine scritto da Marco Mangiarotti con un’intervista a Vasco Rossi, oltre a numerose foto e contenuti inediti ed esclusivi e una matita personalizzata

Ecco la tracklist:

1. La nostra relazione
2. … e poi mi parli di una vita insieme
3. Silvia
4. Tu che dormivi piano (volò via)
5. Jenny è pazza
6. Ambarabaciccicoccò
7. Ed il tempo crea eroi
8. Ciao (strumentale)

Il 14 dicembre verrà lanciato un videoclip animato di Jenny è pazza.

Vasco Rossi

33 GIRI – ITALIAN MASTERS – SECONDA STAGIONE

Il documentario su … Ma cosa vuoi che sia una canzone… è il primo di sei appuntamenti dedicati ai più importanti album della musica italiana.

I prossimi saranno dedicati a:

Lindberg di Ivano Fossati
Paris Milonga di Paolo Conte
Latin Lover di Gianna Nannini
Il Mio Canto Libero di Lucio Battisti
Terra Mia di Pino Daniele

Tutti gli appuntamenti speciali andranno in onda su Sky Arte il mercoledì alle 21.15.

33 Giri – Italian Masters è una produzione originale realizzata da Except in esclusiva per Sky Arte.

 

Foto dai Social di Vasco Rossi

[amazon_link asins=’B07KM1WMTB,B07KM37FDW’ template=’ProductCarousel’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’55908150-f119-11e8-9e05-d3dede8af58e’]