VALERIO SCANU torna in tour con “Concerto di Cristallo”

valerioscanu

A breve lo aspetta l’Honduras, Valerio Scanu sarà infatti fra i naufraghi della prima Isola dei Famosi targata Canale 5, in partenza il 26 gennaio, e raggiungerà presto la spiaggia di Cayos Cochinos per un’avventura che si preannuncia scoppiettante.

Il cantante sardo però non dimentica il “primo amore”, ovvero la musica, e dopo la partecipazione al varietà di Rai Uno Tale e Quale Show e l’uscita del disco natalizio It’s Xmas Day annuncia l’arrivo di un nuovo tour teatrale dall’evocativo titolo Concerto di Cristallo, a riprendere il brano disco d’oro digitale Parole di cristallo, presente nell’ultimo album Lasciami entrare, che lo ha visto debuttare al secondo posto nella classifica degli album più venduti in Italia targata FIMI.

Prodotto artisticamente da Luca Mattioni, mixato a Londra da Matt Howe e masterizzato a New York da Chris Gehringer, il disco ha visto Valerio alle prese con sonorità nuove, senza rinnegare le melodie pop che lo hanno reso famoso dopo l’avvenutra ad Amici di Maria De Filippi, il talent che lo lanciò nel 2009.

Clemente Zard, AD di Saludo Italia, che ha ideato e prodotto lo show Concerto di Cristallo afferma: “Penso che Valerio sia uno di quegli artisti che ha tutte le carte in regola per sfondare. E’ genuino, vero, con una voce straordinaria. E’ quel tipo di artista che ha bisogno di essere valorizzato al massimo in tutte le sue sfumature e credo, anzi, sono convinto, che con questi concerti siamo sulla buona strada“.

Per ora due le date annunciate del tour, entrambe previste ad inizio aprile:

2 aprile – Roma – Auditorium Conciliazione
4 aprile – Milano – Teatro Nuovo

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su: