VALERIO SCANU dopo L’Isola torna in concerto mentre Malgioglio scrive per lui

scanu_2015

Valerio Scanu ha terminato la sua avventura a L’Isola dei famosi da poco più di una settimana portandosi a casa un quarto posto, un invidiabile abbronzatura e per la sua gioia persino una decina di chili in meno, ma soprattutto un guadagno economico, che poi è stato il leitmotiv della sua partecipazione al reality di Canale 5.
Con questi soldi infatti potrà, come ha più volte ribadito, continuare ad auto prodursi con la sua etichetta discografica.
Insomma un bilancio positivo per questa esperienza che ha visto Valerio nel corso delle puntate riuscire ad eliminare tramite televoto svariati colleghi naufraghi, distinguendosi nel suo percorso a Cayo Cochinos per le esilaranti imitazioni (tra tutte quella dell’opinionista dello show Mara Venier) e come chi lo conosce sa bene, per il suo piglio sempre diretto e schietto verso il prossimo.

Ma prima di iniziare a lavorare al nuovo disco è tempo di tornare in concerto e a quanto pare, anche di una curiosa collaborazione.

Il primo dei due concerti da lui denominati Concerto di cristallo si è tenuto ieri sera a Roma e ha visto ospite con lui sul palco Anna Tatangelo che oltre a duettare con Valerio ha cantato il suo singolo Sanremese, Libera.

scanu_tatangelo
Il secondo appuntamento è previsto per domani al Teatro Nuovo di Milano; con lui sul palco un amica molto speciale, Ivana Spagna che già avevamo intravisto ospite all’Isola proprio per supportare Valerio. Ivana è tra l’altro fresca del lancio di un nuovo singolo in inglese di cui avevamo parlato con lei in  un’intervista (la trovate qui).

Nel frattempo negli ultimi giorni ha fatto parlare un rumors poi confermato ufficialmente dallo stesso Valerio in una recente intervista a Vanity fair. Cristian Malgioglio ha scritto un brano per il cantante. Come affermato da Scanu, il cantante ha già sentito la canzone ed ha parlato con Cristiano. Ora, se si verificheranno le giuste condizioni, la collaborazione potrebbe andare a buon fine e questo brano di Malgioglio finire nel prossimo cd di Scanu.

  Nato a Napoli nel 198X (dopo i 22 va bene questa informazione!). Ho un diploma come designer di moda e ultimamente faccio il make up artist free lance, le mie passioni sono l'arte, la scrittura e senza dubbio la musica! Amo tutto ciò che riguarda il mondo degli “addetti ai lavori”, una delle cose che faccio quando compro un cd è vedere chi lo produce, la casa discografica, i collaboratori e mi piacerebbe entrare sempre più in contatto con questa realtà. Sono un discepolo della cultura POP in generale, non guardo più la televisione da un po' (in compenso leggo di più) ma non mi dispiacerebbe in futuro ideare un programma, saltuariamente scrivo testi di canzoni, sono uno di quelli che vorrebbe vedere un suo testo in un disco di Mina o Patty Pravo per dire...siamo in tanti lo so.
segui su: