19 Maggio 2015
di Blogger
Condividi su:
19 Maggio 2015

VALERIO MASSARO: la violenza raccontata da un talento pop “Vivo per caso” (VIDEO)

Valerio Massaro: in "Vivo per caso" il racconto di una drammatica disavventura si veste di fresco pop che veicola il messaggio contro la violenza

Condividi su:

Oggi vi presentiamo Valerio Massaro, un giovane cantautore siciliano che ha appena lanciato il brano Vivo per caso. Un pezzo caratterizzato dal ritmo deciso e da una forte presa all’ascolto, ideale per il periodo estivo ormai alle porte. Una veste leggera e accattivante per un pezzo che racchiude in se però contenuti legati ad un’esperienza drammatica vissuta dallo stesso autore.

Una storia di violenza, il racconto di un’aggressione subita dallo stesso Valerio Massaro nell’estate 2013, da parte di alcuni ragazzi che senza scrupoli lo hanno ridotto in fin di vita.

Un’esperienza traumatica ma che dopo esser stata metabolizzata è diventata lo spunto per la realizzazione di questa canzone dove un tappeto musicale puramente pop/elettronico diventa veicolo per un messaggio forte e nobile contro fenomeni tanto diffusi quanto preoccupanti come violenza e bullismo.

“Ho voluto trattare l’argomento delle aggressioni e del bullismo, in quanto di grande attualità utilizzando però un sound, un arrangiamento ed una melodia, prettamente estive per cercare di esorcizzare l’accaduto e concentrarmi sul lieto fine della storia”

La fede e la passione per la musica hanno smosso l’estro creativo di Salvatore, concretizzato in questo progetto distribuito dall’etichetta Thisplay Music, disponibile su iTunes e su tutte le piattaforme digitali. Per il lancio di Vivo per caso è stato realizzato anche un video ufficiale che ci fa conoscere il volto del giovane artista e la ricostruzione della brutta vicenda che lo ha visto protagonista in una sera d’estate dove il divertimento si è trasformato in incubo.

VALERIO MASSARO – VIVO PER CASO – VIDEO

In questo brano dalla genesi così particolare Valerio Massaro mostra tutta la propria indole pop riversata in un timbro vocale caldo e morbido, perfetto biglietto da visita per quello che sarà il suo nuovo disco di inediti, previsto per i prossimi mesi.

Una nuova tappa nel percorso artistico già forte di una solida gavetta di Valerio Massaro (all’anagrafe Gaetano), nato a Palermo nel 1978. Una formazione che parte dalla lirica e si trasferisce poi verso la composizione di canzoni, in una lunga attività che negli anni lo vede raggiungere palchi prestigiosi come Castrocaro, Sanremo Nuovi Talenti, Sanremo Lab Accademia, il Premio Mia Martini, e molti altri. Molte sono anche le esperienze live, dove supporta diversi big della musica come Rossana Casale e Fausto Leali.

Nel 2000 viene pubblicato il suo primo singolo Amici non si resta, con il quale è tra i protagonisti del tour di Radio Italia. Nel 2007 esce il brano Forse che porta, nel 2009 alla pubblicazione dell’EP Ritrovarsi così. Partecipa poi come ospite a diverse trasmissioni televisive a livello nazionale, oltre ad essere finalista al concorso nazionale Gardautori di Brescia.

Ma ora tutta l’energia del giovane cantautore palermitano è dedicata a Vivo per Caso,che verrà presentato ufficialmente il 22 maggio in terra siciliana a Isola delle Femmine, in un’esclusiva serata live.

Per conoscere meglio il mondo musicale di Valerio Massaro, potete collegarvi alla sua pagina Facebook (QUI) o seguire il suo profilo Twitter (QUI).