1 Aprile 2015
di Blogger
Condividi su:
1 Aprile 2015

VALENTINE: la giovanissima band salentina ci presenta “Resto con me” (VIDEO)

Dal cuore del Salento, ecco i Valentine: una giovanissima band che presenta il singolo "Resto con me", accompagnato da un video ufficiale

Condividi su:

Ancora una volta il Salento si dimostra terra fertile per la nascita di novità musicali da esportare sul territorio nazionale. Oggi vi parliamo dei Valentine, una band giovanissima che propone tutta la propria energia in una produzione musicale dall’impronta pop rock.  Un gruppo affiatato nonostante la poca storia alle spalle, che arricchisce la propria storia con il lancio del nuovo brano Resto con me, progetto realizzato con la produzione di Suray Management

Un brano che sottolinea una prima crescita del loro stile, una maturazione che raggiunge il convincente risultato di Resto con me, dove l’energia adolescenziale si trasforma in determinazione del suono, andando a toccare un tema non banale in un modo altrettanto convincente, dove la personalità vocale del frontman Stefano Ingrosso lega le atmosfere a tratti dark di un pezzo molto importante per loro, come spiegano nel presentare il nuovo singolo:

”La canzone presenta un sound deciso e maturo.  Le atmosfere sono evocative e creano un perfetto filo conduttore con il testo della canzone. il testo è diretto e sfrutta la metafora della ‘porta chiusa’ per indicare i piccoli e grandi ostacoli che ogni giorno incontriamo nella nostra vita quali un amore perduto o un occasione mancata: il tutto però viene ‘cancellato’ con la voglia e la forza di credere in se stessi e di farsi prima attori del proprio cambiamento e della propria rinascita sociale ed sentimentale”

Resto con me è disponibile su iTunes oltre che in tutti i digital store ed è accompagnato da un video ufficiale rilasciato sul canale YouTube della loro etichetta.

RESTO CON ME – VALENTINE – VIDEO

​Un crescendo musicale ben realizzato in un brano che rende onore al talento dei giovani artisti, già segnalati dal circuito MTV New Generation negli scorsi mesi. Quattro musicisti  (Stefano Ingrosso, Pierluigi Favale, Giacomo Quarta e Lorenzo Favale) che nascono come Valentine dopo aver archiviato una precedente esperienza sotto il nome NoName, durante la quale sono stati protagonisti di numerosi eventi live e sono riusciti a guadagnarsi l’attenzione di Walter Suray, loro attuale produttore che sceglie di investire sulla band e sulla loro crescita, forti di un talento e di un potenziale da far maturare. Nel 2014 a Torino registrano il loro primo singolo Non Mi Basta con il produttore artistico Andrea Fusini, accompagnandone l’uscita con un cliccatissimo video ufficiale.

Una crescita notevole in un lasso di tempo molto ristretto per i quattro ragazzi di Monteroni, paese vicino a Lecce dove meno di quattro anni fa si sono conosciuti, tra sale prove improvvisate e scalette fatte di versioni dark dei più grandi successi dei Muse.

Per conoscere meglio questi quattro giovani artisti (con età comprese tra i 17 e i 19 anni), potete collegarvi alla loro pagina Facebook (QUI), anche per restare aggiornati sulle numerose attività nelle quali sono impegnati per la promozione di questa nuova fatica discografica.

 

 

 

​ ​