11 Gennaio 2018
Condividi su:
11 Gennaio 2018

VALENTINA BORCHI: un video bipolare per il nuovo singolo “Le cose più Importanti”

La giovane cantautrice toscana Valentina Borchi torna in radio con il nuovo singolo Le cose più Importanti e un insolito videoclip.

Valentina Borchi
Condividi su:

La giovane cantautrice toscana Valentina Borchi torna in radio con il nuovo singolo Le cose più Importanti.

Abbiamo conosciuto Valentina Borchi quest’estate con il singolo L’Estate ci porta altrove e con la sua partecipazione al talent televisivo The Winner Is (ve ne abbiamo parlato QUI).

Successivamente ha tentato senza successo di accedere alla sezione Nuove Proposte del Festival di Sanremo.

Il 2018 dovrebbe essere l’anno in cui vedrà la luce l’atteso primo album di Valentina Borchi. Per il momento è confermata la sua partecipazione ad un Festival storico e di carattere nazionale dove Valentina porterà un brano inedito e si esibirà accompagnata da un’orchestra dal vivo, con l’obiettivo di sfidare altri emergenti e big della canzone.

IL SINGOLO ‘LE COSE PIU’ IMPORTANTI’

Valentina Borchi

Le cose più Importanti è stato scritto e composto dalla stessa Valentina insieme a Marco Ciappelli (autore di Bianca, il brano che Leonardo Monteiro poterà a Sanremo), Marco Colavecchio e Giulio Iozzi.

Si tratta di una canzone che mescola bene la forza esplosiva della voce di Valentina e la ritmica di suoni acustici ed elettronici. L’impatto emotivo è forte grazie anche a un testo che descrive bene la distanza di due persone quando un rapporto ormai non funziona più.

IL VIDEOCLIP

Il video è firmato da Erika Errante e procede in due distinte direzioni. Da una parte c’è Valentina vestita normalmente, mentre dall’altra Valentina con l’abbigliamento da astronauta mentre indossa un’armatura metaforica che le serve per affrontare certe situazioni. Le immagini procedono in crescendo sia ritmicamente, sia a livello visivo con le due Valentina non più sovrapposte che camminano in un prato. Poi risalgono una collina e arrivano in cima, una a fianco all’altra. Poi il cielo sopra di loro cambia è diventa spazio.

Foto dai Social di Valentina Borchi