“Una notte magica” per IL VOLO, special guest PLACIDO DOMINGO

il-volo

Manca ormai poco a Una notte magica – Tributo ai tre tenori, serata unica durante la quale i ragazzi de Il Volo omaggeranno i tre celebri tenori.

L’eccezionale serata avrà luogo il 1′ luglio in piazza Santa Croce a Firenze e vedrà la partecipazione di Placido Domingo che dirigerà l’orchestra sulle note dei brani più emozionanti della serata.

L’evento sarà un tributo a quella Una Notte Magica di 26 anni a fa Roma in cui Jose’ Carreras, Placido Domingo e Luciano Pavarotti, cantarono insieme in uno dei templi più suggestivi dell’Opera, Il teatro delle terme di Caracalla a Roma creando quello che rimane il più grande evento musicale del secolo.

Ventisei anni dopo, Il Volo, reduce dai successi internazionali, ha deciso di ricreare quell’atmosfera per farla scoprire ai più giovani.

Un concerto con la grande orchestra del Teatro Massimo di Palermo diretta dal M°Ramon Tebar e con la partecipazione straordinaria del M°PLÁCIDO DOMINGO che ha dato la sua disponibilità a dirigere i tre giovani artisti in alcuni dei brani più emozionanti della serata.

I tre ragazzi de Il Volo si esibiranno tra melodie del repertorio napoletano, italiano ed internazionale, fino a brani tratti dai grandi musical e arie d’opera.

Pochi giorni dopo, il 4 luglio, saranno all’Arena di Verona per un nuovo imperdibile concerto evento a chiusura del tour mondiale.

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

  Blogger per caso. Così mi si potrebbe definire. Nonostante la mia formazione economica, la musica è sempre stato il sottofondo della mia vita e non solo: nel mio curriculum trovate la gestione di un fan club e una tesi di laurea intitolata “Il marketing degli eventi musicali live“. Vivo a Milano e di lavoro faccio la cattiva: sono quella che, quando andate a chiedere un finanziamento, dice di NO! Blogger per caso su All Music Italia.
segui su: