26 Marzo 2014
di Direttore Editoriale
Condividi su:
26 Marzo 2014

Un brano di PAOLO CONTE nel nuovo disco di BIAGIO ANTONACCI

Esce l'8 aprile il nuovo disco di Biagio Antonacci, "L'amore comporta" che conterrà un brano scritto per lui da Paolo Conte.

Condividi su:

Del nuovo disco di Biagio Antonacci, in uscita l’8 aprile noi di All Music Italia avevamo già parlato qui.

Ma mentre la data di uscita di “L’amore comporta” (questo il titolo del dodicesimo album di inediti di Biagio) si avvicina ecco che escono nuove indiscrezioni.

La più importante è sicuramente quella riguardante il brano “Le veterane“, un brano in stile mambo scritto per lui dal grandissimo Paolo Conte.

La notizia è di quelle che colpisce in quanto il cantautore piemontese è sempre stato abbastanza restio a scrivere per altri ( a parte qualche eccezione, vedi Adriano Celentano per cui ha scritto tra le altre l’intramontabile “Azzurro“).

Antonacci dichiara a Tv Sorrisi e Canzoni: “Ho chiesto di intercedere ad una mia amica che lavora con lui e Conte, che non mi conosceva, mi ha fatto sapere che voleva sentire le mie canzoni. dopo qualche giorno mi ha convocato in Piemonte nel suo studio e aveva pronti due pezzi per me. Ho potuto perfino scegliere…

In attesa dell’uscita del nuovo album Biagio si prepara ai due concerti che terrà rispettivamente il 24 maggio a Bari e il 31 maggio a Milano e che vedranno la partecipazione di grandi ospiti.

Per ora sono confermati Giuliano Sangiorgi dei Negramaro ed Alessandra Amoroso nella data pugliese e Laura Pausini ed Eros Ramazzotti in quella milanese.

Di seguito il video ufficiale del primo singolo “Ti penso raramente” girato interamente da Antonacci con il suo cellulare.