Un brano di PAOLO CONTE nel nuovo disco di BIAGIO ANTONACCI

antonacci

Del nuovo disco di Biagio Antonacci, in uscita l’8 aprile noi di All Music Italia avevamo già parlato qui.

Ma mentre la data di uscita di “L’amore comporta” (questo il titolo del dodicesimo album di inediti di Biagio) si avvicina ecco che escono nuove indiscrezioni.

La più importante è sicuramente quella riguardante il brano “Le veterane“, un brano in stile mambo scritto per lui dal grandissimo Paolo Conte.

La notizia è di quelle che colpisce in quanto il cantautore piemontese è sempre stato abbastanza restio a scrivere per altri ( a parte qualche eccezione, vedi Adriano Celentano per cui ha scritto tra le altre l’intramontabile “Azzurro“).

Antonacci dichiara a Tv Sorrisi e Canzoni: “Ho chiesto di intercedere ad una mia amica che lavora con lui e Conte, che non mi conosceva, mi ha fatto sapere che voleva sentire le mie canzoni. dopo qualche giorno mi ha convocato in Piemonte nel suo studio e aveva pronti due pezzi per me. Ho potuto perfino scegliere…

In attesa dell’uscita del nuovo album Biagio si prepara ai due concerti che terrà rispettivamente il 24 maggio a Bari e il 31 maggio a Milano e che vedranno la partecipazione di grandi ospiti.

Per ora sono confermati Giuliano Sangiorgi dei Negramaro ed Alessandra Amoroso nella data pugliese e Laura Pausini ed Eros Ramazzotti in quella milanese.

Di seguito il video ufficiale del primo singolo “Ti penso raramente” girato interamente da Antonacci con il suo cellulare.

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: