11 Gennaio 2015
di Blogger
Condividi su:
11 Gennaio 2015

UMBERTO CARBONE: l’energia dei vent’anni e molto “Di più” (VIDEO)

Umberto Carbone, emergente napoletano, lancia "Di Più", ritmato brano d'amore scritto con Mario Nunziante (Amici) che racconta di un giovanissimo amore

Condividi su:

È uscito il primo singolo di Umberto Carbone, artista napoletano che si appresta a compiere 21 anni e che lancia sul mercato Di Più, una canzone che rispecchia la natura del giovane cantante: energia e semplicità messe al servizio di una frizzante canzone d’amore, scritta dallo stesso Umberto con la collaborazione di Mario Nunziante, cantautore noto al grande pubblico per aver raggiunto le semifinali del talent Amici 8.

Un pezzo ritmato che racchiude la freschezza e la frizzante energia del giovanissimo artista che con la sua buona dote vocale ben si appoggia sulla melodia scelta. Di più parla con la semplicità tipica dei vent’anni della trasformazione di un amore vissuto con troppe pretese, con un approccio maturo che risulta non funzionare e che porta al fare un inevitabile passo indietro per poter riguadagnare i propri spazi, tornando a vivere al meglio una passione che non è forse pronta per entrare nei canoni tradizionali, ma non per questo non deve essere vissuta. L’amore ritrova quindi una dimensione magica che riporta ad essere amanti, riaccendendo un fuoco che sembrava perso.

 

Un’anima leggera che si ritrova nel video, dove alle immagini di Umberto impegnato in sala di registrazione si affiancano affreschi della quotidianità che accompagna ogni giovane, con i viaggi in auto cantando a squarciagola e gli aperitivi in compagnia a far da sfondo alla canzone del giovane cantante partenopeo.

Umberto Carbone nasce a Napoli il 14 gennaio 2014 e appena quattordicenne si appassiona alla musica, rapito dagli ascolti familiari dove regnano le hit di veterani italiani come Claudio Baglioni e Massimo Ranieri, con uno sguardo al mito di Stevie Wonder. Innamorato di questo mondo, Umberto inizia a seguire lezioni di canto, per poi partecipare a vari contest musicali accorgendosi  sempre più dell’importanza della musica nella sua vita. Nel 2012 partecipa alle selezioni di Castrocaro arrivando alla fase finale e sempre nel 2012 si avventura sul palco di XFactor, partecipando con successo alle selezioni. Continua l’attività live con numerose serate, alla quale si aggiunge la prima grande occasione quando gli viene proposto di incidere il suo primo singolo Di Più, disponibile su tutti gli stores digitali.

Per seguire il giovane percorso artistico di Umberto Carbone, potete collegarvi alla sua pagina Facebook (QUI) .