15 Dicembre 2018
di Caporedattore
Condividi su:
15 Dicembre 2018

Ultimo: il nuovo singolo Ti dedico il silenzio e il concerto all’Olimpico

Ultimo estrae il nuovo singolo da "Peter Pan": il singolo è "Ti dedico il silenzio".

Condividi su:

Ultimo torna in radio con il nuovo singolo Ti Dedico Il Silenzio. È la traccia numero 10 dell’album Peter Pan pubblicato il 9 febbraio 2018.

Ti Dedico Il Silenzio, di cui Ultimo è autore di testo e musica, è il quarto singolo estratto. Arriva dopo il brano sanremese Il ballo delle incertezze, Poesia senza veli e Cascare nei tuoi occhi.

Il brano è accompagnato dal video realizzato da Lorenzo Piermattei girato durate il tour. Le riprese sono state fatte al PalaLottomatica di Roma (1 e 2 novembre 2018) e al Mediolanum Forum di Milano (4 novembre, leggi qui il nostro resoconto).

Ultimo, a soli 22 anni, è il più giovane artista italiano ad aver calcato e riempito i due palazzetti. Nelle due location ha fatto 3 date.
E non è finita qui. Perché il 4 luglio terrà il suo primo concerto allo Stadio Olimpico di Roma.

Con le lacrime agli occhi vi annuncio che dopo aver mandato il tour nei palasport sold-out in 2 mesi, chiuderemo allo Stadio Olimpico di Roma. Il 4 Luglio. LA FAVOLA.
Ho scelto questo giorno perchè un anno fa, oggi, annunciavo il mio primo concerto con 400 paganti. Strilliamolo in faccia ai primi. Forte.

 

ULTIMO – BIOGRAFIA UFFICIALE 

Niccolò Moriconi, in arte ULTIMO, classe 1996, è nato a Roma. Determinato e pieno di sogni, all’età di 8 anni inizia a studiare musica al conservatorio di Santa Cecilia a Roma da quel momento non ha mai abbandonato la passione per la musica.

Niccolò ha scritto le sue prime canzoni a 14 anni, elaborando con il tempo un suo stile che combina cantautorato italiano e hip hop.

Nel 2016 vince il contest più importante per gruppi e solisti emergenti di musica hip hop italiana promosso dalla Honiro – iniziando così una collaborazione con l’etichetta – e nel marzo 2017 pubblica il suo singolo d’esordio “Chiave”.

A maggio apre il concerto di Fabrizio Moro al PalaLottomatica di Roma, mentre a settembre si esibisce al MACRO – Museo di Arte Contemporanea di Roma – nel corso dell’Honiro Label Party.

A ottobre 2017 debutta con il suo album d’esordio “Pianeti” – certificato Platino – ed attualmente ancora nella top 20 dei dischi più venduti in Italia e, l’omonimo singolo ottiene la certificazione Oro.

Il 9 febbraio è uscito il nuovo progetto discografico intitolato “Peter Pan” (Honiro distr. Believe) certificato disco di Platino, che ha esordito ai vertici della classifica ufficiale FIMI/Gfk e, ad oggi, è ancora l’album più venduto degli artisti che hanno partecipato al Festival di Sanremo. Il disco contiene il singolo sanremese “Il Ballo delle Incertezze”, già certificato Platino, che ha superato 33,3 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Dallo stesso album sono estratti i brani “Poesia senza Veli”, certificato Platino, e “Cascare nei tuoi Occhi”, certificato Oro.

[amazon_link asins=’B0794MCJL8,B0796X2VHS,B079Q79HT9′ template=’ProductGrid’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ebf9a74d-ff9f-11e8-8755-01fe85619ecb’]