Ultimo: dopo il doppio sold out delle date di Roma, esauriti i posti anche per Milano

Ultimo

La notizia era nell’aria e attesa a giorni, ma ora è arrivata l’ufficialità. Ultimo, vincitore tra i Giovani al Festival di Sanremo 2018, ha registrato sold out anche nella data del Mediolanum Forum di Milano del 4 novembre. Già nelle scorse settimane era stato annunciato il tutto esaurito delle due date romane al Palalottomatica di Roma dell’1 e 2 novembre.

Il ventiduenne artista romano si preparerà agli appuntamenti romani e milanese con una data zero che si terrà il 30 ottobre 2018 al Pala Remo Maggetti di Roseto Degli Abruzzi.

“‪A Novembre feci la mia prima esibizione live e c’erano circa 200 persone sotto al palco. Dopo 8 mesi abbiamo riempito due Palalottomatica e un Forum D’Assago… Quasi! Saremo circa 30 mila!
Mi hanno detto che sono il primo artista italiano ad esserci riuscito a 22 anni! Questa cosa mi da molta forza. ‬
‪Vi voglio bene, mi sento un privilegiato. ‬
‪Vivere facendo ciò che si è sempre amato è la vera vittoria.
Da quando ho 8 anni che sbatto la testa sul pianoforte.
Non c’è stato giorno che Dio ha fatto in cui non abbia passato svariate ore a pensare come arrivarci… il segreto penso sia stata la musica vissuta come ossessione.
Ma i risultati e i numeri non li faccio io, bensì chi mi segue.
Il merito è soprattutto vostro.” questo il messaggio sui Social postato poco prima dell’annuncio del sold out milanese.

Ultimo

Un risultato che premia un 2018 in cui Ultimo è stato protagonista assoluto. Un Festival di Sanremo vissuto in prima linea in cui mai è stata in discussione la sua vittoria e un periodo successivo che lo ha visto girare la penisola con una serie di date instore e un tour di 12 date che in pratica ha registrato il sold out ovunque.

Lo abbiamo incontrato al Wind Music Awards (Qui l’intervista) e al Wind Summer Festival (Qui) e ciò che colpisce è la capacità del giovane di mantenere i piedi per terra. Atteggiamento non scontato a questa età quando il successo può indubbiamente travolgere.

I RISULTATI DI ULTIMO

L’album Peter Pan, uscito in concomitanza con il Festival di Sanremo, è stato certificato Disco d’Oro e si invola a ottenere la certificazione di platino, anche perché nelle ultime due settimane si è piazzato nella Top Ten degli album più venduti.

Il brano Il Ballo delle Incertezze, invece, ha ottenuto la certificazione di platino.

Ultimo

Ultimo, poi, continua a riservare sorprese essendo ancora in classifica con il precedente album Pianeti (da cui è tratto l’omonimo singolo certificato d’oro) e macinando milioni di visualizzazioni con i suoi video su YouTube. Eccone un elenco:

Il Ballo delle Incertezze – 25 mln di views
Pianeti – 15 mln di views
Poesia Senza Veli – 10 mln di views
Sogni appesi – 5 mln di views
Ovunque tu sia – 3 mln di views
La Stella più Fragile dell’Universo – 4 mln di views
Giusy – 3 mln di views
Stasera – 2 mln di views
Sabbia – 2 mln di views

A questi risultati va aggiunto il video del singolo L’Eternità (Il mio quartiere) con Fabrizio Moro che ha superato le 10 milioni di visualizzazioni.

Foto dai Social di Ultimo

Prezzo: EUR 8,09
Prezzo: EUR 13,19

 

  Musicista, speaker e direttore artistico di Radio Due Laghi e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali