8 Ottobre 2018
di Blogger
Condividi su:
8 Ottobre 2018

Ultimo annuncia le date del tour 2019 e il titolo del nuovo disco, Colpa delle favole. Tornerà a Sanremo?

A sorpresa Ultimo annuncia il titolo del nuovo disco, Colpa delle favole, e le date del tour 2019. Ritornerà a Sanremo tra i Big?

Ultimo
Condividi su:

Ultimo, la migliore novità musicale del 2018 è pronto a replicare. Proprio in queste ore il giovane cantautore ha svelato il titolo del suo nuovo disco e il calendario del tour che – da maggio 2019 – lo porterà in tutta Italia.

Colpa delle favole sarà il terzo capitolo della sua discografia, chiamato a consolidare un exploit tra i più convincenti degli ultimi anni.

Dalle nostre pagine, prendendo spunto dal compleanno della sua opera prima Pianeti, proprio pochi giorni fa avevamo ripercorso le tappe di questa ascesa musicale  (QUI  l’articolo). Un percorso che nell’arco di un solo anno ha saputo conquistarsi spazio e credibilità nella scena italiana di primo livello.

Un disco che potrebbe essere lanciato dallo stesso palco che lo scorso febbraio lo vide vincitore tra le nuove proposte con Il ballo delle incertezze. Infatti il calendario del tour e il momento dell’annuncio sembrerebbero compatibili con la conferma di uno dei rumors sul cast dell’edizione 2019 del Festival di Sanremo.

Un nuovo disco e un nuovo Tour che arrivano dopo i clamorosi successi di Peter Pan e dei concerti sold out del 2018.

Un’intensa attività che mette in luce quanto impegno ci sia dietro al progetto di Ultimo, intenzionato con la sua etichetta Honiro a tornare in tempi rapidi su un palco, con musica completamente nuova ad arricchire il proprio repertorio.

Ecco le date del Colpa delle favole Tour:

5 maggio 2019 Mandela Forum – Firenze
10 maggio 2019 Unipol Arena – Casalecchio di Reno (BO)
12 maggio 2019 PalaRossini – Ancona
16 maggio 2019 Mediolanum Forum – Assago (MI)
17 maggio 2019 Palazzo del Turismo – Jesolo (VE)
21 maggio 2019 PalaLottomatica – Roma
22 maggio 2019 PalaLottomatica – Roma
28 maggio 2019 Teatro Palapartenope – Napoli
31 maggio 2019 PalaAlpitour – Torino

9 concerti confermati, che vedranno protagonista Ultimo sul palco dei più importanti palazzetti dello sport italiani. I biglietti saranno in vendita da mercoledì 10 ottobre 2018.

CLICCA SUL BANNER PER ACQUISTARE I BIGLIETTI



Ecco la locandina attraverso la quale Ultimo ha annunciato disco e tour

ultimo-colpa-delle-favole-tour