TZN: The best of TIZIANO FERRO uscirà il 25 novembre

tiziano_ferro_the_best_of_copertina

Ebbene ci siamo, la data dell’uscita di The best of TZN, il primo greatest hits di Tiziano Ferro, è stata confermata tramite la sua pagina ufficiale.

“Il 25 novembre arriva in tutti i negozi di dischi e store digitali TZN – THE BEST OF TIZIANO FERRO disponibile in quattro versioni: DOPPIO CD, 4 CD DELUXE, BOX FAN EDITION, 4 LP LIMITED. 

In TZN – THE BEST OF TIZIANO FERRO inediti, tutti i più grandi successi, rarità e duetti. 
La storia di Tiziano Ferro, uno dei modi possibili di raccontarla. Una storia dedicata a tutti coloro che l’hanno vissuta e condivisa”.

Che dire se non che noi di All Music Italia ci avevamo visto giusto già due settimane fa?

Il primo di ottobre avevamo anticipato questa notizia sul nostro sito riportando anche che il disco sarebbe uscito in almeno due versioni: due cd e quattro cd, contenenti il meglio della discografia di Tiziano, rarità e duetti.

Poi avevamo deciso di fare un passo indietro, nonostante le lamentele di alcuni fan del cantautore di Latina, ed eliminare l’articolo. Il perché di questa scelta era semplice: nonostante la nostra notizia avesse una fonte attendibile non eravamo stati in grado di verificarne l’esattezza, per questo, visto il delirio scatenatosi in rete tra i fan di Tiziano, abbiamo riflettuto e preso una scelta di rispetto nei confronti di questi fan e della passione che manifestano ogni giorno, soprattutto nel periodo di attesa di un nuovo lavoro del loro beniamino, e non per ultimo per il rispetto al lavoro di un artista che stava pianificando con la giusta attenzione il suo ritorno.

tiziano_ferro_scoop1
tiziano_ferro_scoop2

Alla fine le nostre informazioni erano veritiere (resta da sciogliere il dubbio se gli inediti saranno 5 o 8) ma non ci pentiamo della scelta fatta, nonostante le migliaia di visite perse, perché ci è sembrata la più rispettosa verso tutti… Tiziano, i fan e noi stessi e il nostro l’impegno e la passione che ci mettiamo nel parlare e supportare la musica.

Però vi lasciamo con un scommessa… due iniziali che potrebbero appartenere a due degli artisti coinvolti nei duetti inseriti del best di Tiziano Ferro, avremo ragione anche stavolta? Lo scopriremo tra poco più di un mese, ecco le iniziali:

E.T.
G.E.

Sostieni la Musica Italiana e AllMusicItalia acquistando la copia originale dell’ultimo singolo di TIZIANO FERRO in formato digitale su Itunes
o su Amazon

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: