26 Marzo 2018
Condividi su:
26 Marzo 2018

TRX RADIO: da un’idea di PAOLA ZUKAR nasce la prima radio italiana con programmazione 100% rap

La prima radio 100% musica italiana disponibile con un App gratuita nasce da un'idea di Paola Zukar e coinvolge diversi rapper

trx radio
Condividi su:

Paola Zukar è indiscutibilmente una delle artefici dell’affermazione della musica rap in Italia e di questo ne avevamo parlato anche con lei qualche mese fa in un’intervista che trovate qui. Ora, da un’idea proprio di Paola in collaborazione con Clementino, Fabri Fibra, Guè Pequeno, Marracash e Salmo nasca TRX Radio, la prima radio italiana esclusivamente rap.

Ignorare la musica rap in Italia in questo particolare momento storico è praticamente impossibile. I rapper hanno conquistato i giovani, guidano le classifiche e monopolizzano lo streaming, ormai divenuto il principale metodo di fruizione della musica.

Eppure le radio italiane, salvo rari casi, fanno ancora fatica ad adattarsi ai tempi su questo versante. Ed è qui che arriva TRX Radio che, proprio per essere al passo con i tempi e con i giovani, nasce come un app gratuita disponibile su Apple Store e Google play.

TRX Radio trasmetterà 24 ore su 24 la migliore musica rap attuale, passata e futura, sia italiana che internazionale.
L’idea come dicevamo in apertura nasce da Paola Zukar e vedrà in veste di direttori artistici della radio sei dei rapper più importanti del panorama italiano… Clementino, Fabri Fibra, Guè Pequeno, Marracash, Salmo ed Ensi.

I sei artisti avranno inoltre le loro personali playlist quotidiane, trasmesse in orari differenti della giornata. Oltre a questi pesi massimi del rap, TRX Radio ospiterà di volta in volta le playlist dei brani scelti da molti altri artisti, italiani e internazionali.

Alla realizzazione dell’App ha lavorato un tema interamente composto da ragazzi under 30. Maggiori info sulla pagina ufficiale di TRX Radio qui.