TRICARICO: a maggio arriva il singolo “Brillerà” con ALE & FRANZ, a giugno l’album

tricarico

Tornerà il prossimo mese di giugno con un nuovo album Francesco Tricarico cantautore dalla penna surreale e unica in Italia. Il disco sarà anticipato da un singolo in duetto con Ale & Franz in uscita sui digital stores e in rotazione radiofonica dal 6 maggio.

 

Sono passati tre anni anni da Invulnerabile, sesto e, al momento, ultimo album di uno dei cantautori tra i più folli e geniali del panorama musicale italiano. In questi tre anni Tricarico ha pubblicato altri due singoli, E´di moda e La Mela, e trovato il tempo per una polemica con Lorenzo “Jovanotti” Cherubini che ha tenuto banco su tutti i giornali e di cui abbiamo parlato a tempo debito in questo articolo e un’altra nei confronti dei talent show (leggi qui).

Il nuovo disco si intitolerà Da chi non te lo aspetti ed uscirà il prossimo giugno in data ancora da definirsi ma, ad anticiparlo, ci sarà il singolo Brillerà che vede la partecipazione straordinaria dei comici Ale & Franz.
Brillerà è stato prodotto da Max Longhi per Lova Musica e verrà distribuito da Artist first.

Contemporaneamente arriverà anche il videoclip della canzone diretto da Andrea Basile per Fabbrica Eos (Arte contemporanea).
Qui di seguito potete vedere il teaser di presentazione del brano.

 

 

 

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: