TRICARICO: a maggio arriva il singolo “Brillerà” con ALE & FRANZ, a giugno l’album

tricarico

Tornerà il prossimo mese di giugno con un nuovo album Francesco Tricarico cantautore dalla penna surreale e unica in Italia. Il disco sarà anticipato da un singolo in duetto con Ale & Franz in uscita sui digital stores e in rotazione radiofonica dal 6 maggio.

 

Sono passati tre anni anni da Invulnerabile, sesto e, al momento, ultimo album di uno dei cantautori tra i più folli e geniali del panorama musicale italiano. In questi tre anni Tricarico ha pubblicato altri due singoli, E´di moda e La Mela, e trovato il tempo per una polemica con Lorenzo “Jovanotti” Cherubini che ha tenuto banco su tutti i giornali e di cui abbiamo parlato a tempo debito in questo articolo e un’altra nei confronti dei talent show (leggi qui).

Il nuovo disco si intitolerà Da chi non te lo aspetti ed uscirà il prossimo giugno in data ancora da definirsi ma, ad anticiparlo, ci sarà il singolo Brillerà che vede la partecipazione straordinaria dei comici Ale & Franz.
Brillerà è stato prodotto da Max Longhi per Lova Musica e verrà distribuito da Artist first.

Contemporaneamente arriverà anche il videoclip della canzone diretto da Andrea Basile per Fabbrica Eos (Arte contemporanea).
Qui di seguito potete vedere il teaser di presentazione del brano.

 

 

 

  La Musica si può averla dentro anche senza saper suonare uno strumento o cantare e a volte diventa parte di te al punto da influenzare la tua intera vita. Ho cominciato a camminare da fan gestendo due Fan Club, ho avuto l’occasione di imparare di più diventando Personal Assistant (di Gianluca Grignani, Niccolò Agliardi e Syria). Ho voluto anche provare l’esperienza on the road del Tour Manager (Barley Arts).Tutto questo per conoscere l’ambiente musicale sotto ogni aspetto e per saper affrontare una nuova sfida: portare avanti interamente un progetto discografico in qualità di produttore ed editore (Eleonora Crupi, Voyeur, Kianka). Recentemente ho voluto anche cimentarmi nella scrittura dando alle stampe per Chinaski Edizioni la biografia non autorizzata "Rockstar (a metà) - Gianluca Grignani". Anni fa, con la chiusura della rivista “Tutto musica”, mi sono sentito orfano di un’oasi in cui la musica veniva raccontata, recensita e approfondita con passione, così mi sono ripromesso che un giorno avrei ricreato un oasi simile per la musica italiana. Da quest’idea nasce All Music Italia.
segui su: