TRICARICO lancia in radio il nuovo singolo “Paradiso”

tricarico

Francesco Tricarico lancia in radio il nuovo singolo estratto dal suo ultimo album Da chi non te lo aspetti, pubblicato a novembre dello scorso anno.

Il brano scelto è Paradiso e segue i precedenti brani estratti dal disco, Brillerà (featuring Ale & Franz), lanciato a maggio 2016, e Una cantante di musica leggera (featuring Arisa) lanciato lo scorso autunno.
Paradiso è in rotazione radiofonica dal 22 settembre e dalla stessa data è in programmazione anche il video ufficiale girato a Milano in alcuni dei luoghi della città preferiti dal cantautore.

Tricarico in questo brano torna a mostrare la sua gran sensibilità artistica e la capacità di riuscire a raccontare momenti molto intimi:

(…)
Perché mi parli sempre del passato
Hai ragione anch’io mi sono stufato
Guarda che colori l’arcobaleno sembra il paradiso

Non ho nessun rimpianto no
No nessun rancore no
Ho vissuto vivo e vivrò
Però la vita tua sia solo tua
Però la vita mia sia solo mia
E’ un attimo e arrivo da te
(…)

Lo stesso autore presenta il brano con una poesia:

L’amore è incanto e ammirazione non è aspettative.
C’era una volta un leone.
Il suo amore gli chiese di diventare una gazzella e lui si fece gazzella.
In quel mentre passò un leone affamato e se la mangiò.

Tricarico ha girato l’Italia con il tour ed è, inoltre, andato in scena a Milano e Roma con il suo spettacolo teatrale Solo per pistola, oltre ad aver realizzato la mostra di quadri, sia su tela sia su carta, intitolata come il suo album Da chi non te lo aspetti.

 

  Blogger qui su All Music Italia quasi per caso, ma soprattutto per passione e dedizione. Lascio dar sfogo alla mia tastiera per poter trasmettere quello che sento. Fin da piccolo, grazie ai miei genitori, ho sempre ascoltato molta musica italiana, Sanremo... un appuntamento da anni. Mi piace scrivere di musica per capire le contaminazioni, le connessioni tra i vari artisti, stili ed influenze del momento e non. Considero la New Generation come un foglio bianco su cui scrivere con fermezza musica e parole per il futuro. Buona Musica!
segui su: