9 Gennaio 2016
Condividi su:
9 Gennaio 2016

TRICARICO, in attesa del nuovo album riparte in tour: ecco le date

In attesa di maggiori notizie su un possibile nuovo album, il cantautore Tricarico riparte in tour. Ecco tutte le date confermate

Condividi su:

Riprendono in grande stile le esibizioni dal vivo di Francesco Tricarico, in arte semplicemente Tricarico, il cantautore milanese in attività da ormai sedici anni e con sei album in studio all’attivo è un elemento di spicco nel nostro panorama musicale.

Il tour 2016 è ripartito il 6 gennaio con la presenza, in diretta, alla trasmissione radiofonica Mizzica, proseguendo poi l’8 all’Officina Giovani di Prato con Cecco e Cipo (qui e qui se volete saperne di più su di loro).

Tra le recenti attività di Tricarico ricordiamo l’inclusione del brano Ma che bel colore han le rose nel film documentario Pier Paolo, realizzato dal poeta e saggista di cinema Miguel-Ángel Barroso dedicato alla figura di Pasolini.
Sempre l’anno scorso, a maggio, l’artista ha ritirato il premio “Miglior cantautore dell’anno” al Fim di Genova, la Fiera Internazionale della Musica.

L’ultimo album di Tricarico risale al 2013, e si chiama Invulnerabile (uscito su etichetta Edel). Da questo ne sono stati estratti due singoli nello stesso anno, il primo è L’America mentre il secondo è Riattaccare i bottoni.
A giugno del 2015 è uscito il nuovo singolo La mela, un brano ambizioso che racconta, con stile particolare, le contraddizioni della classe politica italiana sempre più lontana dai bisogni delle persone comuni.
Tricarico vanta anche tre partecipazioni a Sanremo: nel 2008, dove vinse il Premio della Critica Mia Martini con il brano Vita tranquilla, nel 2009 con Il Bosco delle fragole e infine nel 2011 con Tre colori..

Le prossime date:
9 gennaio – Geleó Circolo Arci – Morrovalle (MC) – Open act: Bussoletti
15 gennaio – Chi và là – Novara – Open act: Ku-Da e Bussoletti
21 gennaio – sPAZIO211 – Torino – Open act: Monica P e Odejeani
22 gennaio – Mu Parma
27 gennaio – Lumiere Pisa – Open act: Luca Faggella e Luca Bussoletti
28 gennaio – Freakout Club – Bologna – Open act: Bussoletti
29 gennaio – Revel Theater Treviglio – Open act: RikyAnelli e Bussoletti
5 febbraio – Benicio Live Gigs – Giavera del Montello (TV) – Open act: Luca Bussoletti
19 marzo – Lo Fi Milano – Open act: DAMIANO FIORELLA
23 aprile – Antico Teatro Sacco – Savona

 
Info e booking: 334 2098660