9 Giugno 2017
Condividi su:
9 Giugno 2017

Il pop si unisce con i suoni della musica americana nel primo album di TRANKIDA

Debutta il 9 giugno con il suo primo album il cantautore Trankida. Ecco tutte le canzoni del disco raccontate traccia dopo traccia.

trankida
Condividi su:

Questo venerdì 9 giugno uscirà nei digital store il primo album del cantautore modenese Trankida, l’album si chiamerà Com’è ed è stato anticipato nelle scorse settimane dal singolo omonimo (potete vedere il videoclip qui).

Trankida è il nome d’arte con cui si presenta in musica il cantautore dal carattere funky e con un grande amore per la musica Soul Gabriele Tranchida.

Gabriele, classe 1986, inizia a studiare musica nel 2002, dopo aver fatto gavetta nel mondo dei musical, del piano-bar e in un coro gospel (genere con cui ha pubblicato anche un disco nel 2008) si sposta in un mondo totalmente diverso, quello della produzione di cantati per sigle e spot tv/radio continuando nel frattempo a comporre canzoni che, oggi, danno vita a Com’è, il suo album d’esordio.

Il disco è stato registrato all’Alby studio di Modena ed è stato prodotto artisticamente da Alex Bagnoli per PALART Records.
Com’è
è un album che parla prevalentemente d’amore, di storie che iniziano, finiscono o che vorrebbero iniziare. Un album decisamente pop che si avvicina nei suoni al mondo della musica americana.

Ecco le canzoni contenute nel disco raccontate traccia dopo traccia…

trankida

COM’E’
Il brano parla di un amore a senso unico. Della sofferenza nell’amore, della continua richiesta di certezze verso l’altra persona ma che non arrivano mai.

DIFFICILE MAI
La voglia di riscattarsi, di evadere dalla mediocrità. Il rifiuto di una condizione statica, proiettandosi verso qualcosa di nuovo.

HO CERCATO IL TUO NOME
Vedere una donna per la prima volta, esserne folgorati ed immaginare un futuro con lei.
(Due vite che non si incontreranno mai più… Un sogno che resterà tale).

NIENTE DI PIÙ
Stare bene solo insieme. Uscire dalle paure, dal proprio rifugio, nascondiglio e volerla più di tutto, contro tutti. A patto che lei ci sia. Perché lei, è l’unica cosa.

CONFUSO PROVO A VIVERE
“Ci sono cose che io so’ che non potrò darti mai”. Così, confuso, non sa’ se iniziare la storia oppure no. Nel frattempo la storia è già iniziata ed è contorta, un tira e molla che non farà bene.

PACE AMMIREVOLE
Solo, dopo una lunga e tormentata storia. Lei, non è più quello che vuole lui, non vede niente insieme, si sono persi. Ma lui, ha fatto pace con se stesso e perciò, sta’ benissimo. Pace ammirevole quindi,Invidiabile.

FAVOLE
“Non è umano, voglio le favole”.
Ha bisogno di qualcosa che non sia “terreno”, perché qui, nulla funziona. Così, pretende di vivere nella sua dimensione. Una favola.

MEZZANOTTE NIENTE CODA
Due amici, si organizzano per un viaggio. Tra ritardi e incomprensioni, partono di notte, quando la strada è libera. Viaggiando insieme, però, nota che il suo amico non è più quello di un tempo..

UN FRAMMENTO DI ME STESSO
Un momento di riflessione. L’odio per le bugie che tutti dicono, che il mondo dice. Così, ha bisogno di un attimo per se’, un attimo solo, per non perdersi.