16 Marzo 2016
Condividi su:
16 Marzo 2016

Ecco la tracklist di “Scriverò il tuo nome” di FRANCESCO RENGA

Manca un mese esatto all'uscita del nuovo album di Francesco Renga, "Scriverò il tuo nome". Ecco la tracklist completa dell'album

francesco renga
Condividi su:

Da settimana scorsa è in rotazione radiofonica il nuovo singolo di Francesco Renga, Guardami amore, un’energica ballata d’amore scritta insieme a Tony Maiello accompagnata da un bellissimo video girato nei canyon americani (potete vederlo qui).
Il brano anticipa l’uscita del nuovo disco di Francesco, Scriverò il tuo nome, la cui data di uscita è prevista per il prossimo 15 aprile.

Saranno ben 14 le canzoni che comporranno la tracklist del nuovo disco di Renga che arriva a due anni dal successo di Tempo Reale.
Nel nuovo disco si rinnova la formula di successo che ha portato i singoli del precedente album a guadagnare diversi dischi di platino, a partire dal produttore che è ancora una volta il re Mida dei produttori italiani, Michele Canova. Per quel che riguarda le canzoni continuano le collaborazioni di Francesco con autori, emergenti e non, del panorama italiano; così come in Tempo Reale erano contenuti brani di Elisa, Fortunato Zampaglione e molti altri, nel nuovo disco c’è la presenza di Tony Maiello (autore del singolo apripista, della title track e di un terzo brano) e nuovamente di Fortunato Zampaglione tra gli altri.

Ecco la tracklist con i titoli dei 14 brani contenuti in Scriverò il tuo nome:

 

  1. Guardami amore
  2. Il Bene
  3. Scriverò il tuo nome
  4. 13 maggio
  5. Sulla Pelle
  6. l’Amore sa
  7. Spiccare il volo
  8. Perfetto
  9. Rimani così
  10. Migliore
  11. I Nostri giorni
  12. Così diversi
  13. A meno di te
  14. Cancellarti per sempre

In attesa di poter ascoltare questo nuovo progetto discografico di Francesco Renga, settimo disco di inediti da solista (per molti anni Francesco era stato la voce dei Timoria), sappiamo già quando potremo rivederlo live: il 15 ottobre prossimo al Mediolanum Forum di Assago (Milano).