28 Aprile 2016
di Blogger
Condividi su:
28 Aprile 2016

Tra luci ed ombre esplode l’inno alla vita di SIGNOR DREAM: ecco “Io Sono” (VIDEO)

Il nuovo singolo di Signor Dream è un inno alla vita dove luci ed ombre si rincorrono. Ecco il video di "Io Sono".

Condividi su:

Torniamo ad occuparci di Signor Dream, una delle realtà rap emergenti più energiche e attive della scena indipendente. Io sono è il quarto estratto della sua nuova fatica discografica intitolata Fuori Tutto Vol.2 e ci dimostra ancora una volta la pasta musicale della quale è fatto il giovane campano, ormai una certezza in quanto a realizzazione di tracce capaci di coniugare contenuti, intensità comunicativa e originalità musicale.

Io sono è un inno alla vita, quasi un racconto motivazionale che schiva gli ostacoli in un contesto fatto di luci ed ombre. La vita vista come un viaggio, enigmatico e misterioso che ci troviamo costretti ad affrontare nostro malgrado salendovi a bordo nel momento in cui veniamo al mondo. Signor Dream presenta il pezzo così: “Io sono è la voglia di raccontare la vita, attraverso le sue mille sfaccettature. L’unico film di cui siamo protagonisti“.

Difficoltà, debolezze e speranze infrante al centro del racconto musicale che sceglie però di sterzare verso la speranza di una realtà differente, la stessa che si riesce ad intravedere solamente se si ha la forza e il coraggio di dare fiato e forma ai propri sogni. La vita che, oltre ad essere fonte di difficoltà, diventa terreno sul quale giocarsi le proprie possibilità, la chance che ogni giorno si presenta per raggiungere le nostre mete materiali ed emotive.

Il tutto raccontato con incisività e carisma da Signor Dream, immerso in un contesto musicale che trova il modo di inserire il suono di un violino a impreziosire e rendere ancor più originale questo brano, accompagnato da un video ufficiale che ben si sposa ad una canzone così a fuoco.

SIGNOR DREAM – IO SONO – VIDEO

 

Un’altro passaggio riuscito nell’intenso percorso musicale, come dimostrano anche i riscontri raccolti a pochissimi giorni dall’uscita di Io sono: oltre a trovare spazio nella classifica del MeiWeb dedicata alla musica autoprodotta, è entrato in monitoraggio su Earone in quanto risultato essere uno dei brani di musica indipendente più trasmessi dalle radio italiane.

Per conoscere meglio Signor Dream potete collegarvi alla sua pagina Facebook (QUI) o seguire il suo profilo Twitter (QUI).