Tra live e radio, prosegue la calda estate dei MAÌTA

maita-angera

Torniamo oggi ad occuparci dei Maìta, la band che abbiamo conosciuto all’interno della nostra Officina del Talento (leggi QUI) dalla quale hanno iniziato a farsi conoscere ormai più di un anno fa. Una realtà musicale che All Music Italia ha continuato a seguire nel loro percorso di crescita, consolidato negli ultimi mesi da un mini tour in continua evoluzione, in una serie di date delle quali il nostro sito è media partner ufficiale.

Il progetto Maìta procede con il vento in poppa, riuscendo ad aggiungere al calendario iniziale (leggi anche QUI) una serie di nuovi appuntamenti che li hanno visti protagonisti su numerosi palchi, dall’Onasgo Music Festival alla manifestazione Musiche dal mondo a Varese, nell’ambito delle manifestazioni legate ad Expo 2015 dove la band ha sperimentato anche la trasmissione in diretta su Periscope di parte dello spettacolo.

L’ultima tappa in ordine di tempo ha visto il gruppo pop rock varesino, composto da Alessandro Giliberto (voce), Alessio Brognoli (chitarra) e Giovanni Montalbetti (basso) protagonisti nella splendida cornice di Angera, splendido angolo del Lago Maggiore che con la sua Notte Bianca ha regalato al pubblico la musica dei Maìta oltre ad uno splendido spettacolo pirotecnico enfatizzato dall’atmosfera lacustre.

maita-angera

A breve potrebbero aggiungersi nuove date, mentre la musica dei Maìta continuerà a suonare dal vivo anche al termine dell’estate, con due appuntamenti confermati: il prossimo 4 ottobre con una splendida iniziativa di beneficienza intitolata Ponte del Sorriso e dedicata ai bambini ricoverati in ospedale a Varese, la città dei Maìta che torneranno a giocare in casa anche l’11 dicembre, quando torneranno tra i protagonisti del Galà legato al Festival dei Talenti.

Il progetto Maìta sta riscuotendo un buon riscontro anche a livello radiofonico, grazie alla fresca partnership siglata con il format Missione Radio, realizzato da Franco Affilastro, che ha scelto di supportare e diffondere la musica del gruppo attaverso le oltre 28 radio Fm (oltre ai network web) che compongono il circuito legato al format.

Un’avventura radiofonica che è stata presentata anche con un’intervista mandata in rotazione e che potrete ascoltare sintonizzandovi sulle radio indicate dal gruppo sulla propria pagina Facebook (QUI), canale dal quale potrete essere informati su tutta l’attività dei Maìta.

  Classe 1983, piemontese, su AllMusicItalia per fondere finalmente passione ed esperienze maturate nella musica e nella scrittura, con l’obbiettivo di creare un racconto che possa portare un punto di vista originale su quanto presente nel panorama musicale del nostro paese. Il tutto armato di curiosità, in particolar modo nei confronti dei mille sorprendenti volti offerti dalla musica emergente italiana.
segui su: