19 Novembre 2017
Condividi su:
19 Novembre 2017

TOUR MUSIC FEST 2017: ecco finalisti, ospiti e premi della grande finale condotta da MARCO MACCARINI

Dopo mesi di selezioni in tutta Italia e non solo è il momento della finale aperta al pubblico per Tour Music Fest 2017. Ecco premi e ospiti

Tour Music Fest 2017
Condividi su:

Negli scorsi mesi vi abbiamo parlato diverse volte delle tante novità del Tour Music Fest 2017, concorso per artisti emergenti tra i più seri ed apprezzati del nostro paese (qui e qui per esempio) che quest’anno è arrivato alla sua decima edizione.

Ora però è giunto il momento del gran finale.

Tour Music Fest – The European Music Contest si prepara alla finale prevista per il 24 novembre al Piper Club di Roma a partire dalle 20 con ingresso gratuito in una serata ricca di ospiti presentata da Marco Maccarini.

Sono tanti gli artisti che in questi 10 anni hanno calcato il palco del Tour Music Fest, tra loro Marianne Mirage, Chiara Dello Iacovo, Loredana Errore, Federica Abbate, Angelo Del Vecchio e molti altri ancora…

Quest’anno c’è grande attesa tra i partecipanti, 25 finalisti scelti su oltre 10.000 candidati, sopratutto per il nuovo premio inserito nel contest, Sponsor For Artist, del valore di 10.000 euro.

Saranno 4 ore no-stop di musica quelle che vedranno Marco Maccarini alla guida il prossimo 24 novembre.
25 finalisti scelti nei 6 mesi di tour saranno divisi nelle categorie cantautori, original Band, Musicisti, Interpreti, rapper e Junior a cui si aggiungono le novità Autori, Dj e Musical Performer.

LA GIURIA del TOUR MUSIC FEST

Tour Music Fest 2017

A valutarli una giuria presieduta da Mogol con i maggiori esponenti del mondo musicale, radiofonico e discografico italiano:

Giampaolo Rosselli (Direttore artistico), i delegati di Sony Music Italia, Roberto Casalino (autore per grandi artisti italiani tra cui Marco Mengoni, Giusy Ferreri, Emma ed Alessandra Amoroso), Tony Pujia (Produttore per diversi artisti italiani da Samuele Bersani a Syria), Dj Provenzano, Massimiliano Longo (Direttore di All Music Italia), Paolo Romani (Universal Music Group), Silvia Zazzaretta di Remixme e gli esponenti dell’etichetta discografica Universo e dell’etichetta rap Relief Records.

GLI OSPITI della FINALE

Ospiti della serata saranno Noemi Smorra, attrice e cantante protagonista del Musical I Promessi Sposi, DJ Provenzano di M20, Alien Dee, il miglior Beatboxer italiano e il cantautore Jacopo Ratini.

I FINALISTI

Tour Music Fest 2017

Ecco chi sono i 25 finalisti del Tour Music Fest – Festival Internazionale della Musica Emergente 2017:

Cantautori

– Alex Polidori – Roma
– Francesco Colombo – Varese
– Massimo Bartolucci – Terni
– Niko Albano – Napoli
– Valentina Livi – Milano

Original Band

– Herbadelici – Milano
– Journey to Gemini – Parma
– Pretty Vegas – Brescia
– Stain – Bari

Interpreti

– Alec – Alex Continanza – Rimini
– Alma Sabor – Crotone
– Flavio Capasso – Roma
– Renza Castelli – Lucca
– Sarah – Sara Sempieri – Bologna

Rapper

– AM – Alessandro Muscogiuri – Bari
– Mat Smile – Matteo Bianconcini – Parma
– Sire – Savino Riontino – Barletta Andria Trani

Musical Performer

– Maria Francesca Curti – Chieti

Junior

– Giorgia Rizza – Monza e Brianza
– Laura Fantauzzo – L’Aquila
– The Bonsisters – Catania

DJ

– Andrea S – Andrea Sasso – Napoli
– DJ The Fla – Flavio Gualtieri – Verbano
– Lorenzo Pallotta – Roma

Cover band

– Massive Lines – Roma

Musicisti

– Jaco – Jacopo Tini
– Worm – Luca Terzi
– Greta Cipriani – L’Aquila

Tracy Menga vincitore junior

I PREMI

Dichiara Gianluca Musso, direttore generale della manifestazione:

I finalisti si contenderanno premi in palio veramente importanti e soprattutto utili e concreti. Difatti i partecipanti si contenderanno il premio Sponsor for Artist consistente in un contratto di sponsorizzazione da 10.000 Euro, il premio Tour Internazionale consistente in un badget di 15.000 euro, messo a disposizione dal bando di Nuovo Imaie, per l’organizzazione di un tour internazionale, un contratto di distribuzione con Sony Music Italy, una borsa di studio al CET di Mogol, la produzione di 2 singoli con i produttori artistici Tony Pujia e Francesco Tosoni e altre borse di Music Camp del Tour Music Fest e presso la scuola per DJ Remixme, e infine strumenti musicali offerti da Eko Music Group”.

Appuntamento quindi al 24 novembre l Piper Club di Roma con ingresso gratuito.
Partner e Media Partner: ALL MUSIC ITALIA, SONY MUSIC ITALY,  Mercatino musicale.comVillaggioMusicale.comStrumentiMusicali.netPlaymusicstore.net, Eko Music Group, Montarbo, Remixme, Ableton, Velvet Music.