16 Novembre 2017
Condividi su:
16 Novembre 2017

TOSCA: il 24 novembre esce l’album live “Appunti musicali dal Mondo”

Il 24 uscirà "Appunti dal Mondo", album dal vivo della cantante romana Tosca, nota per aver vinto Sanremo nel 1996 insieme a Ron.

Condividi su:

Il 24 novembre uscirà l’album live di Tosca intitolato Appunti dal Mondo, che è la trasposizione di un indimenticabile concerto tenuto all’Auditorium Parco della Musica di Roma il 6 gennaio 2017.

Nella musica italiana il nome di Tosca è noto più che altro per la partecipazione al Festival di Sanremo del 1996 in coppia con Ron con il brano Vorrei incontrarti tra cent’anni che a sorpresa sbaragliò la concorrenza e si aggiudicò il primo posto tra lo stupore generale.

Successivamente l’artista romana salì altre due volte in gara sul palco dell’Ariston con pezzi estremamente particolari, ma che passarono inosservati ai più e nelle classifiche finali (nel 1997 con Nel Respiro più Grande e nel 2007 con Il Terzo Fuochista).

L’attività di Tosca, però, non si è mai fermata, soprattutto quella live in un connubio tra musica e teatro popolare dove suono e immagine creano emozioni e sensazioni rare.

Appunti dal Mondo live raccoglie 23 brani, alcuni tratti dal suo album precedente Il suono della Voce, che dal vivo assumono una veste diversa, arricchiti negli arrangiamenti e impreziositi da una carica emotiva che solo un certo tipo di ascolto può regalare.

Ecco tracklist e copertina

1 To traino
2 Ibrahim
3 Succar ya Banat
4 Dimme na vota sì
5 Marzo / Mars
6 Secondo coro delle lavandaie
7 Il porto (A mesma musica)
8 Dumbala dumba
9 L’annunciazione (con Gabriele Mirabassi)
10 Nongqongqo (To those we love)
11 Cello solo (Giovanna Famulari)
12 Via Etnea (con Germano Mazzocchetti)
13 Sogna fiore mio
14 Na serenata a ponte (con Nicola Piovani)
15 Scutam ess morna
16 Comme s’il en pleuvait
17 Facendo i conti (con Joe Barbieri)
18 Prisencolinensinainciusol (con Gegè Telesforo)
19 Il suono della voce (con Danilo Rea)
20 Lume Lume
21 Rumania Rumania
22 Vorrei incontrarti fra cent’anni
23 Jingle Bells