TORNANO I CASTING DI X-FACTOR: porte aperte anche agli ex di AMICI

x

Passata la baraonda sanremese e dopo soli tre mesi di stand-by, X Factor riapre ufficialmente le porte e torna alla ricerca di una nuova potenziale pop star da incoronare e presentare al pubblico italiano, così com’è accaduto per l’ultimo vincitore Michele Bravi, premiato in una finale – evento lo scorso 12 dicembre al Mediolanum Forum di Assago, con ospiti eccellenti quali Elisa, Giorgia, Marco Mengoni, Mario Biondi e i celebratissimi One Direction.

Come iscriversi?

Il primo modo, quello che già conosciamo, ovvero la tradizionale candidatura via telefonica, al numero 0423-402300 e fornendo i dati richiesti.

Il secondo modo, la novità di quest’anno, è la candidatura via web che viene implementata: infatti da quest’anno gli aspiranti partecipanti hanno l’occasione di farsi conoscere per le proprie doti – reali o presunte – sin da subito, grazie alla possibilità di allegare al form, anche un breve video di una durata che va dai 30 secondi fino a 1 minuto, in cui naturalmente ci si aspetta l’esecuzione di un motivetto a cappella così da stregare, nel migliore dei risultati, la commissione esaminatrice delle candidature.

Questo il link per la candidatura via web: X-Factor Web casting

Altra sorpresa: oltre ai tradizionali casting di cui ancora non sono note le date ufficiali, partirà da Asti il prossimo 15 marzo l’iniziativa X Factor On The Road!

Di che si tratta? Per dare la possibilità a tutti – ma proprio a tutti! – coloro i quali sentono di avere il fattore X per la musica, per la prossima edizione si terranno in giro per lo stivale, molteplici “tappe” di un sostanziale precasting itinerante, che arriverà a toccare in coda la città di Lecce il 30 aprile, diciassettesima e ultima data del tour.

Ora che siete avvisati, incominciate pure a scaldare le ugole e a congetturare su che pezzi preparare!

Noi di All Music Italia abbiamo voluto fare un po’ i provocatori della situazione e abbiamo tweettato all’account ufficiale del programma per chiedere se cantanti che in passato hanno fatto l’esperienza di “Amici di Maria De Filippi” quest’anno saranno presi in considerazione o verranno scartati a priori come ci avevano segnalato diversi ragazzi del talent di Mediaset dicendoci che gli era chiaramente stato comunicato che un ex concorrente di Amici non sarebbe mai potuto entrare ad X Factor … la risposta ufficiale è stata: “Sì, tutti possono partecipare, nessuno viene scartato a priori!”… vedremo se dopo ex cantanti che avevano partecipato a Sanremo come giovani le porte del talent di Sky si apriranno anche per gli ex “Amici di Maria”.

Schermata 2014-03-12 alle 00.00.33

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: