MONDO MARCIO omaggia MINA in tutte le tracce del nuovo album

mondo marcio

Mondo Marcio sta per tornare con un nuovo album di inediti registrato in studio, e lo fa con un ospite d’eccezione: Mina.

Il 15 aprile prossimo arriverà infatti in tutti i negozi di dischi e in digital store il nuovo album del rapper nostrano intitolato non a caso Nella bocca della tigre, ovvio riferimento al soprannome della cantante La Tigre di Cremona, e che sarà anticipato dall’omonimo singolo il cui videoclip sarà visibile dall’11 marzo.

La grande particolarità di questo disco, che rende il cameo della cantante diverso da ogni altra partecipazione fatta in passato, è che un campionamento della voce della cantante sarà inserito in ogni traccia dell’album rendendolo un vero e proprio disco di duetti virtuali. La voce di Mina sotto la sua autorizzazione sarà infatti estrapolata da alcuni dei suoi più grandi successi e inserita contestualmente nei testi di Mondo Marcio.

Nella bocca della tigre” sesto disco del rapper milanese arriva a meno di due anni dal precedente album “Cose dell’altro mondo” album non molto fortunato nonostante il debutto alla seconda posizione della classifica Fimi. Del disco era stata anche realizzata una versione celebrativa dei dieci anni di carriera di Mondo Marcio.

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: