MONDO MARCIO omaggia MINA in tutte le tracce del nuovo album

mondo marcio

Mondo Marcio sta per tornare con un nuovo album di inediti registrato in studio, e lo fa con un ospite d’eccezione: Mina.

Il 15 aprile prossimo arriverà infatti in tutti i negozi di dischi e in digital store il nuovo album del rapper nostrano intitolato non a caso Nella bocca della tigre, ovvio riferimento al soprannome della cantante La Tigre di Cremona, e che sarà anticipato dall’omonimo singolo il cui videoclip sarà visibile dall’11 marzo.

La grande particolarità di questo disco, che rende il cameo della cantante diverso da ogni altra partecipazione fatta in passato, è che un campionamento della voce della cantante sarà inserito in ogni traccia dell’album rendendolo un vero e proprio disco di duetti virtuali. La voce di Mina sotto la sua autorizzazione sarà infatti estrapolata da alcuni dei suoi più grandi successi e inserita contestualmente nei testi di Mondo Marcio.

Nella bocca della tigre” sesto disco del rapper milanese arriva a meno di due anni dal precedente album “Cose dell’altro mondo” album non molto fortunato nonostante il debutto alla seconda posizione della classifica Fimi. Del disco era stata anche realizzata una versione celebrativa dei dieci anni di carriera di Mondo Marcio.

  La Musica si può averla dentro anche senza saper suonare uno strumento o cantare e a volte diventa parte di te al punto da influenzare la tua intera vita. Ho cominciato a camminare da fan gestendo due Fan Club, ho avuto l’occasione di imparare di più diventando Personal Assistant (di Gianluca Grignani, Niccolò Agliardi e Syria). Ho voluto anche provare l’esperienza on the road del Tour Manager (Barley Arts).Tutto questo per conoscere l’ambiente musicale sotto ogni aspetto e per saper affrontare una nuova sfida: portare avanti interamente un progetto discografico in qualità di produttore ed editore (Eleonora Crupi, Voyeur, Kianka). Recentemente ho voluto anche cimentarmi nella scrittura dando alle stampe per Chinaski Edizioni la biografia non autorizzata "Rockstar (a metà) - Gianluca Grignani". Anni fa, con la chiusura della rivista “Tutto musica”, mi sono sentito orfano di un’oasi in cui la musica veniva raccontata, recensita e approfondita con passione, così mi sono ripromesso che un giorno avrei ricreato un oasi simile per la musica italiana. Da quest’idea nasce All Music Italia.
segui su: