Torna da oggi in radio ALEXIA con “Il mondo non accetta le parole” (TESTO e VIDEO)

alexia_il_mondo_non_accetta_le_parole

Arriva in radio oggi, venerdì 17 aprile, il nuovo singolo di Alexia dal titolo Il mondo non accetta le parole.
Il nuovo brano della cantautrice giunge a 5 anni di distanza dall’ultimo disco di inediti Stars (2010) e a due anni da iCanzonissime, primissima raccolta di cover, interpretate da Alexia in occasione della sua partecipazione, come ospite fissa, alla trasmissione I migliori anni (2013), condotta da Carlo Conti.

Il mondo non accetta le parole anticipa la pubblicazione dell’atteso album di inediti dell’artista spezzina, intitolato Tu puoi se vuoi, la cui uscita è prevista per il 5 maggio.

Dopo 5 anni di live, su palchi nazionali ed internazionali, l’ex reginetta della dance italiana decide di ritornare sulle scene discografiche con un brano prepotentemente “marchiato” Alexia, una ballata romantica che esplode sul finale grazie all’inconfondibile vocalità della cantante.

Le parole che il mondo non accetta vanno intese come il linguaggio delle emozioni, che oggi sono sempre più spesso chiuse e non espresse dentro ognuno di noi – spiega AlexiaLa canzone parla del desiderio di recuperare una storia d’amore finita. Quando un rapporto si conclude, il dolore è talmente grande da generare una forte voglia di reagire e al contempo di recuperare se stessi.” Prosegue la cantante: “La canzone racconta le varie fasi attraversate: prima reprimiamo ciò che siamo, mettendoci in secondo piano; poi cerchiamo di aiutare l’altro anziché noi stessi; infine si arriva ad una esplosione dove si lascia che ‘il silenzio prenda il sopravvento’, dove c’è necessità di respirare, di una tregua, dove si ha il coraggio di dire sto male, di chiedere aiuto ed essere disposti a riceverlo.

Tu puoi se vuoi è prodotto da MaMa 2.0 e distribuito da Artist First, per la produzione artistica di Alexia e Alberto De Rossi.

IL MONDO NON ACCETTA LE PAROLE – ALEXIA – TESTO

Quasi quasi prendo questo libro
e poi lo leggo fino in fondo

che il viaggio è sempre in me
rinasco mentre scrivo
tutto quel che vedo nel mio mondo

Io non penso a te
ma provo a districare il mio profondo
e rido alimentando l’anima

e luce sia con me
Respiro ansimando sussultando
poi privandoti dell’aria

Che c’è in te

il mondo non accetta le parole

lascia che il silenzio prenda quello che non sento abbandonandomi
del suo grigiore
le mani sul tuo viso celano un sorriso di chi soffre dentro
e non vuole me
reprimo tutto quel che sono poi buttandomi nell’aldilà
Ed io salvo te

il mondo non accetta le parole

lascia che il mio buio prenda il sopravvento dentro abbandonandomi
nel mio dolore

il mondo non accetta le parole

lascia che il silenzio prenda quello che non sento abbandonandomi
nel mio dolore
abbandonandomi nel suo grigiore
abbandonandomi nel mio dolore
abbandonandomi Abbandonandomi Abbandonandomi Abbandonandomi
il mondo non accetta le parole

IL MONDO NON ACCETTA LE PAROLE – OFFICIAL VIDEOCLIP

  Laureato in “Arti e Scienze dello spettacolo”, attualmente frequento il Corso di Laurea Magistrale “Professioni dell’Editoria e del Giornalismo“. Grande appassionato di TV e Musica non mi perderei un Festival di Sanremo per niente al mondo. Prediligo il pop italiano e mi appassionano gli artisti emergenti. Domani vorrei essere un giudice di X-Factor. Scrivere è quello che mi riesce meglio. Segretamente aspirante paroliere.
segui su: